Agropoli, un taxi del mare per scoprire la costa blu più bella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_panoramaUn taxi del mare per scoprire e godere di alcuni degli angoli più suggestivi e meno accessibili della costa agropolese. E’ l’iniziativa sulla quale sta lavorando l’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri, in vista della prossima estate. La giunta, nei giorni scorsi, ha deliberato un atto di indirizzo agli uffici comunali per rendere concreta la proposta attraverso l’espletamento di una procedura ad evidenza pubblica per l’attivazione del servizio navetta con imbarcazioni autorizzate.

«Vantiamo una fascia costiera di grande bellezza e fascino – dice il sindaco Franco Alfieri – Parte è compresa nell’area naturalistica di Trentova e Punta Tresino, alcuni tratti sono rocciosi e difficilmente raggiungibili. Abbiamo, dunque, pensato ad un sistema di trasporto via mare che possa consentire ai turisti maggiore accessibilità alle spiagge nell’ottica di una fruizione sostenibile e non invasiva della risorsa mare ed ambientale, qualificando al tempo stesso i servizi e l’offerta turistica. Tra l’altro, per quanto riguarda Cala Pastena e il Vallone sarà possibile anche un’integrazione con i percorsi di trekking».

«Sono stati individuati – spiega l’assessore al porto e al demanio marittimo, Massimo La Porta – sei punti di attracco a Torre San Marco, Località Licina, Località San Francesco, Scoglio del Sale, Cala Pastena e Vallone. Qui saranno posizionati temporaneamente pontili galleggianti modulari per l’attracco delle imbarcazioni autorizzate. La partenza, invece, è prevista dal molo di sottoflutto del porto e dalla Foce Testene, di fondamentale importanza per abbracciare l’utenza della zona di San Marco. In questo secondo caso avremo anche riscontri positivi sul traffico veicolare, evitando che tante persone possano utilizzare l’auto per raggiungere le diverse spiagge».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.