Cava De Tirreni: frà Gigino ritira le querele ma aggiunge: «Io tradito come Gesù»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
frà_gigino«Sono stato tradito da tutti coloro che hanno denigrato me e il nostro Convento, ma come ci ha insegnato Cristo anche io ho perdonato». A dirlo  fra’ Gigino Petrone ieri mattina nella sua omelia ieri mattina nel Santuario di San Francesco. Nelle ore precedenti la cerimonia, il frate aveva infatti annunciato di voler incentrare la sua predica sul perdono, tema peraltro di attualità per la giornata delle Palme.

Fra’ Gigino ha così iniziato a parlare del perdono  “ho perdonato i tanti denigratori che hanno ingiuriato me e il Santuario con ingiurie su facebook, lettere anonime al Comune. Io, grazie al mio eccellente avvocato, siamo riusciti a smascherarli, molti di loro li ho addirittura sposati».

Il frate, com’è noto, insieme al suo avvocato, Alfonso Senatore, ha deciso di ritirare le denunce e querele presentate alla polizia postale. Il suo discorso è stato interrotto da un lungo e intenso applauso dei fedeli che affollavano i banchi del Santuario.

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.