Eboli, Via Crucis Nuovo Elaion domani alle 16

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Via_CrucisDomani alle ore 16,00 in occasione della prossima Pasqua, nell’ ambito della Settimana Santa , si svolgerà  la presentazione della “ Via Crucis” cammino di dolore e luce per ripercorrere le sue varie tappe , un itinerario proteso verso il colle della crocifissione ma con lo sguardo rivolto alla meta ultima, la luce Pasquale.

Sono stati individuati all’ interno del Centro Nuovo Elaion degli spazi all’ aperto per collocare i grandi pannelli che, realizzati nel laboratorio di falegnameria del centro, raffiguranti le 14 stazioni che narrano le tappe in sequenza della Via Crucis. Immagini capaci di cogliere, nonché di esprimere in modo efficace e comprensibile, i sensi del mistero di dolore, di morte, di resurrezione con i risvolti di quell’ amore supremo che è donazione della vita da parte del Figlio di Dio fatto uomo.

I ragazzi, con abiti adeguati realizzati nel laboratorio di sartoria del Centro, saranno i veri protagonisti rappresentando le Figure che vengono dal Vangelo come:Maria, Maria Maddalena, i due ladroni, mescolate a figure che fanno parte della tradizione popolare, come la Veronica; personaggi storici come Pilato, e personaggi di cui conosciamo solo il nome e poco più, come Simone di Cirene, figure del popolo con un loro atteggiamento verso Gesù sofferente (scherno, indifferenza, pianto, compassione, misericordia),le pie donne, i soldati, le figlie di Gerusalemme.

Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti con il presidente Cosimo De Vita, accompagnerà,  nel percorso i partecipanti e insieme ai ragazzi, primi attori, al Clero della Forania di Eboli e ad un sensibile professionista nel mondo dello spettacolo Vincenzo Bocciarelli, nelle vesti di Gesù. Il  presidente Cosimo De Vita: «invito la popolazione  a partecipare all’evento, vi aspettiamo a partire dalle ore 16.00».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.