I fatti del giorno, lunedì 14 aprile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiRENZI AL TEST DELLE NOMINE, OGGI VERTICI AZIENDE PUBBLICHE STARACE IN POLE PER ENEL, DESCALZI PROMOSSO ALLA GUIDA DI ENI

Arriveranno oggi le prime nomine dei nuovi vertici delle aziende pubbliche, probabilmente a mercati chiusi. Il premier Renzi ha le idee chiare: niente conferme per chi ha superato i tre mandati e spazio alle quote rosa. Per la guida di Enel è sempre più in pole position Francesco Starace, mentre appare quasi scontata la promozione di Claudio Descalzi dalla poltrona di direttore generale a quella di amministratore di Eni.

—.

NAPOLITANO: EUROSCETTICI? UE FORTE, NON SI TORNA INDIETRO EUROPA “NON E’ SOLO AUSTERITY”, MA PACE E LIBERTA’

Pur non negando il rischio che gli euroscettici crescano, sicuramente non fermeranno la costruzione e l’integrazione dell’Europa. Ne è convinto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un’intervista a Fabio Fazio. Il capo dello Stato ci tiene a specificare che l’Europa “non è solo austerity”, ma pace e libertà.

—.

UCRAINA: BLITZ DI KIEV CONTRO FILORUSSI EST, MORTI E FERITI BRACCIO DI FERRO RUSSIA-OCCIDENTE AL CONSIGLIO SICUREZZA ONU’ Operazione anti-terrorismo’ lanciata da forze di governo pro-europee ucraine contro insorti armati filo-russi. Sale tensione. Spuntano ‘Spetsnaz’, già in azione in Crimea. Braccio di ferro in nottata tra Russia e Occidente al consiglio di sicurezza dell’Onu. Nazioni Unite: situazione esplosiva. Ucraina: a est ci sono terroristi, non manifestanti. Gb: 35-40mila soldati russi alla frontiera.

—.

DELL’UTRI: OGGI L’UDIENZA DI CONVALIDA DELL’ARRESTO A BEIRUT LEGALE, NON E’ FUGGITO. DOMANI ATTESA CASSAZIONE

Si terrà oggi, di buon mattino, l’udienza di convalida dell’arresto di Marcello Dell’Utri, che ha trascorso la seconda notte nella camera di sicurezza della polizia libanese a Beirut. Il suo legale ribadisce che Dell’Utri non stava fuggendo dall’Italia. Domani in Cassazione l’ex senatore sarà giudicato per l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

—.

USA: ‘HEIL HITLER’, NEONAZI SPARA SU CENTRI EBRAICI, 3 MORTI. EDIFICI CON MOLTI TEENAGER, 14ENNE IN GRAVI CONDIZIONI

Un neonazista di circa 70 anni ha aperto il fuoco su due centri ebraici in Kansas uccidendo almeno tre persone. Prima di sparare, l’uomo chiedeva ai presenti se ci fossero ebrei e poi urlava “Heil Hitler”. Al momento della sparatoria, uno dei due centri “era pieno di ragazzi, di teenager”, affermano fonti locali. Un 14enne è rimasto ferito ed è in gravi condizioni.

—.

SERIE A: OGGI LA JUVE PROVA A RICACCIARE AVANZATA ROMA MOTOGP: VITTORIA MARQUEZ. TRAGEDIA IN ITALIA: MUORE UN PILOTA

Oggi la Juventus proverà a riportarsi a +8 dalla Roma nel posticipo della 33/ma giornata sul campo dell’Udinese. Ieri vittorie con goleada per Napoli, Fiorentina e Inter. Vittoria anche del Milan sul Catania. MotoGp: ad Austin vince Marquez, davanti a Pedrosa e Dovizioso. Ottavo Rossi. Dramma in pista a Misano: muore Emanuele Cassani, pilota 25enne.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.