Rugby: i Dragoni dell’Arechi vincono il campionato di Serie C!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arechi_Rugby_esultanzaCon una partita ancora da recuperare – domenica 27 contro il Rende Rugby – i Dragoni si aggiudicano matematicamente la prima posizione in classifica nel campionato di serie C, vincendo a casa del Clan Catanzaro con un sonoro 3 a 57. Per i Dragoni, al secondo anno di attività, si tratta di una grande soddisfazione sia per la vittoria del campionato in sè sia per come questa vittoria è arrivata: su 15 incontri finora disputati, infatti, altrettante sono state le vittorie, e sicuramente questo è un segnale importantissimo per la crescita del gruppo e dell’intera società.

Della vittoria ha parlato, al termine dell’incontro, l’allenatore dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo: “Vincere un campionato è molto importante, regala emozioni indescrivibili e porta i ragazzi a credere ancor di più nel progetto qualitativo dell’Arechi Rugby. Pur essendo nati soltanto 2 anni fa, abbiamo già creato i presupposti per un enorme salto di qualità del rugby nella città e nella provincia di Salerno, e la cosa ci inorgoglisce particolarmente”.

“Vincere il campionato è soltanto il primo passo – prosegue mister Indennimeo – che corona un’attività importante come la nostra, fatta di progetti che comprendono le scuole, le giovanili, di ogni età e di ogni genere. Il segnale che vogliamo dare è quello di aver fatto meglio di tutti in pochissimo tempo, e ovviamente questo è soltanto l’inizio”. Evidentemente soddisfatto anche il vice-presidente dell’Arechi Rugby, Luca Lambiase, che si gode la vittoria della squadra seniores:

“Meno di due anni fa questi ragazzi hanno aderito ad un progetto diverso, sia per idee sia per qualità. Hanno avuto dinanzi a loro molte difficoltà, superate con grande stile ma soprattutto con la voglia di far crescere sempre di più il progetto Arechi. Vincere il campionato è stato fondamentale, per dare un segnale importante a noi stessi e a chi confida nel nostro progetto, a partire dalle giovanili che ora hanno in mente l’obiettivo di diventare vincenti proprio come i più grandi. E con lo staff tecnico di cui disponiamo è sicuramente possibile”.

Manca ora soltanto un incontro da recuperare per decretare ufficialmente la fine della regular season: Finamore e compagni infatti saranno impegnati in quel di Rende (CS) contro la terza forza del campionato, che farà di tutto per evitare che i Dragoni vincano tutte le partite di questa stagione. Capitan Finamore, nonostante la vittoria del campionato, è assai determinato a riguardo: “Non dobbiamo soltanto vincere il campionato, ma dobbiamo vincere tutte le partite. E’ questo il nostro obiettivo, e dobbiamo raggiungerlo. Lo dobbiamo fare per ringraziare chi ci segue da 2 anni, per tutte le nostre giovanili che hanno la possibilità di guardare a noi come una squadra vincente, per tutti noi che stiamo lavorando duramente dentro e fuori dal campo per il bene della nostra società e di un progetto che noi stessi abbiamo voluto creare insieme a tante persone che vogliono un salto di qualità nel rugby salernitano. Siamo la squadra più forte, e nessuno può affermare il contrario. E la vittoria di questo campionato è la nostra prima vera soddisfazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.