Ginestra torna e segna, Mendicino invece allunga il digiuno

Stampa
Ciro_GinestraA più di quattro settimane dalla sua ultima apparizione all’Arechi, Ciro Ginestra torna finalmente in campo e a distanza di quasi sei mesi ritrova il gol con la maglia della Salernitana. L’ultima sua rete risale alla quinta d’andata a Barletta, anche se qualche tempo dopo era riuscito ad andare pure a segno tra le mura amiche in Coppa Italia con il Catanzaro. Dopo la lunga assenza il “cobra” non vedeva l’ora di tornare a mordere e non appena ne ha avuto l’opportunità ha fatto centro. Ginestra ha aspettato a lungo il suo momento e, al rientro in campo, a Prato, è sembrato in discrete condizioni fisiche.

La sua rete in Toscana non è servita a cambiare le sorti dell’incontro della terzultima di campionato ma, quantomeno, rappresenta un’iniezione di fiducia per la Salernitana e per lo stesso attaccante puteolano in vista dei play off. A due giornate dalla fine della stagione regolare salgono, dunque, le quotazioni di Ginestra, mentre continuano a scendere quelle di Mendicino. Il digiuno dell’attaccante ex del Gubbio si allunga ulteriormente e, mentre nelle precedenti partite, pur non segnando, aveva contribuito a mandare in gol i compagni di squadra, a Prato la sua prestazione è stata ad di sotto della sufficienza.

La manovra offensiva della Salernitana ha subito una scossa solo con gli ingressi di Gustavo e di Ginestra. Eppure Mendicino era stato tra i trascinatori della Salernitana, subito dopo il cambio tecnico e, negli ultimi due mesi ha firmato cinque reti che, unite alle due segnate nel girone d’andata, gli hanno permesso di diventare il miglior realizzatore della Salernitana. In questo rush finale della stagione regolare sta attraversando, invece, una fase poco positiva. Sarebbe opportuno, forse per lui, tirare il fiato in vista dei play off e lasciare spazio al “cobra”, tornato a disposizione con l’intento di lasciare il segno in questo finale di stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.