Turismo, Sommese: “Mettiamo a sistema l’immenso patrimonio storico, culturale ed ambientale della Campania”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
turisti_bad_breckfast_costiera_mare_turismoDopo il programma del Grand Tour, che si inaugurerà il prossimo 19 aprile a Palazzo Reale di Napoli, l’assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania ha presentato un altro tassello per arricchire l’offerta turistico culturale del proprio territorio: 68 iniziative, selezionate attraverso i bandi dei fondi POR FESR 2007/2013, misure 1.9 e 1.12, per una programmazione che va da giugno 2014 a gennaio 2015. Cinema, teatro, musica, mostre, itinerari culturali, itinerari religiosi, eventi di promozione dell’enogastronomia locale, ma anche restauri, lavori di ripristino, segnaletica, messa in sicurezza di siti, palazzi, chiese e aree archeologiche di grande pregio, che possono diventare i luoghi di attrazione turistica.
Un investimento complessivo di 16 milioni, che si aggiunge, raddoppiandolo, al finanziamento 2013-2014.
“Un investimento – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo e ai Beni Culturali Pasquale Sommese – destinato ad incidere profondamente su un settore strategico per il rilancio economico della regione perché mette a frutto l’unica vera risorsa della Campania”.

Sul nostro server sono disponibili le immagini video della conferenza stampa e la dichiarazione di Sommese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.