Basket, Carpedil Salerno, l’U17 vola allo spareggio per accedere alle finali interzona

Stampa

Giovanili_CarpedilDopo la sconfitta in semifinale patita sabato scorso contro la Saces Dike Napoli (75-26), la compagine U17 della Carpedil Salerno Basket si è riscattata ieri pomeriggio battendo sul neutro del PalaZauli di Battipaglia l’Azzurra Cercola col risultato di 55-46 ai supplementari, piazzandosi così al terzo posto delle finali regionali, che vale la qualificazione allo spareggio per accedere alle finali interzona. Buona la partenza delle granatine, trascinate da una Dentamaro in grande spolvero: 13-4 e 29-18 i primi due parziali, prima del ritorno delle partenopee negli ultimi venti minuti di gioco in cui hanno rosicchiato punti fino al 46 pari del quarantesimo minuto (+8 Salerno invece a fine terzo quarto, 39-31).

All’overtime la reazione d’orgoglio della Carpedil, che ha piazzato un parziale inequivocabile di 9-0 potendo così far festa. “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di andare allo spareggio per le interzonali e di classificarci almeno al terzo posto nella finale regionale, vanno fatti i complimenti a tutta la squadra”, ha dichiarato coach Alex Blanco. E lo spareggio sarà un dejà vu per l’allenatore siciliano, che affronterà la sua ex squadra, la Trogylos Priolo. Si giocherà il 29 aprile in campo neutro, sede del match ancora non ufficializzata ma che dovrebbe essere presumibilmente Catanzaro. Queste le statistiche della Carpedil: Caputo, Pierro 16, Cartolano ne, Carotenuto 2, Rega 5, D’Avanzo 4, Dentamaro 22, Frascino 6, Bisogno,  Fed. Frongillo, Fra. Frongillo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.