Basket Femminile: le under 17 della PB63 Battipaglia conquistato il pass per l’Interzona

Stampa

Basket_PB63_Under_17_femminileTutti all’Interzona. Dopo l’under 19 questa volta le luci della ribalta sono tutte per l’under 17 Lady. Bottino pieno, quindi, per la PB63 che continua a fare la voce grossa in Campania con il proprio settore giovanile. Lunedì sera, davanti al pubblico amico dello Zauli, l’under 17 di coach Cavaliere ha completato infatti l’opera con la vittoria nella Finale Regionale di categoria. 70-29 il punteggio della gara disputata contro un’incerottata Saces Napoli, risultato che ha dato seguito alla vittoria iniziale ottenuta nella giornata di venerdì contro l’Azzurra Cercola. Con Nappo e Falanga M. sugli scudi, e con Diouf miglior realizzatrice, la PB63 Lady ipoteca il primo posto e le Finali Interzonali già al termine del primo quarto.

Da li in avanti la gara è, di fatto, in discesa fino alla sirena conclusiva che fa partire la festa al Pala Zauli: “Obiettivo raggiunto, ma complimenti anche a Napoli. Ovviamente ciò non toglie i meriti della mia squadra – le prime parole di Cavaliere dopo la vittoria – A questo punto, comunque, pensiamo già all’Interzona, con la voglia di andare più avanti possibile. In queste settimane, intanto, proveremo a lavorare con grande intensità anche per recuperare il tempo perduto nel corso della stagione a causa dei numerosi impegni“.

Conquistato il pass, ora le Lady attendono di conoscere la location della nuova manifestazione e le avversarie. Certe sono, invece le date: 5, 6 e 7 maggio.

PB63 LADY-SACES NAPOLI 70-29

(20-9, 26-10, 12-5, 12-5)

PB: Nappo 14, Russo 10, Zitiello ne, Diop 8, Bellotti 5, Falanga M. 10, Mirra, Diouf 21, Falanga A. 2, Guadagno, Benincasa. Coach: Cavaliere

Saces: Mennillo ne, Cesiro, Moretti ne, Bordoni 4, Gigliano, Orta 5, Del Gaudio 5, Giuseppone 8, Aprea, Visone ne, Iorio 5, Grumetti 2. Coach: Monda

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.