Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana si prepara ad alzare la Coppa. I convocati

Stampa
Obiettivo Coppa Italia: per un giorno soltanto alla Salernitana sarà concesso di mettere da parte il discorso relativo al campionato e di concentrare tutte le energie sul trofeo, particolarmente ambito dalla società granata. Gregucci e i suoi si preparano al grande giorno, al ritorno della finale col Monza, nel ritiro romano dove la squadra ha ricominciato a lavorare ieri e stamani ha rifinito la preparazione.

I granata partono da una posizione di vantaggio rispetto agli avversari, dopo la vittoria dell’andata rimediata grazie al gol in extremis siglato da Ricci. Proprio l’attaccante di Anzio che è stato tra i protagonisti del cammino in Coppa Italia della Salernitana, potrebbe essere anche tra gli interpreti della sfida di domani sera col Monza. In vista della sosta pasquale che consentirà alle squadre di Prima Divisione di tirare il fiato, Gregucci ha la possibilità di chiamare in causa giocatori solitamente titolari in campionato, concedendo anche qualche chance a chi trova meno spazio.

 

Il tecnico, tra l’altro, deve fare i conti sempre con assenze pesanti, come quella di Bianchi in difesa e Pestrin in mediana. A loro nelle ultime ore si è aggiunto anche Foggia, alle prese con un risentimento muscolare. C’è inoltre da fare i conti con la squalifica di Perpetuini. Novità si registreranno in tutti i reparti: tra i pali finora in Coppa è sempre stato chiamato in causa Berardi, alle prese nelle ultime settimane con qualche acciacco fisico, per cui per la finale Gregucci potrebbe anche scegliere di affidarsi a Gori. Alla coppia di centrali difensivi non ci sono molte alternative, per cui Tuia e Sembroni saranno titolari anche col Monza. La coppia di terzini potrebbe essere modificata con Piva e Luciani, pronti a prendere il posto di Pasqualini e Scalise. In mediana rientrerà Montervino e, senza, Perpetuini, sarà affiancato da Capua, sempre che Gregucci non decida di arretrare Volpe, gettando così nella mischia Mancini, schierato da trequartista. Mounard e Gustavo giocheranno fin dall’inizio. Ricci e Ampuero scalpitano nelle retrovie. In attacco Ginestra, dopo la breve apparizione con gol in Toscana, prenderà probabilmente il posto di Mendicino.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Angelo Gregucci ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Monza:

PORTIERI: Berardi, Gori, Iannarilli;

DIFENSORI: Chirieletti, Luciani, Pasqualini, Piva, Scalise, Sembroni, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Ampuero, Capua, Mancini, Montervino, Volpe;
ATTACCANTI: Fofana, Ginestra, Gustavo, Mendicino, Mounard, Ricci.

Exit mobile version