“Reperivano” le migliori piazzole di sosta per le loro prostitute: sgominata banda di stranieri nel salernitano

Stampa
Tribunale_Salerno_NUOVE_1Il Gip presso il Tribunale di Salerno, dottor Di Florio, ha convalidato i fermi di indiziato di delitto eseguiti dal Nucleo Investigativo del comando provinciale carabinieri di Salerno, in esecuzione di provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno (dottor Cardea) nei confronti di 3 cittadini rumeni ed un marocchino, per i reati di associazione per delinquere finalizzata al reclutamento ed allo sfruttamento della prostituzione, lesioni personali aggravate, sequestro di persona e rapina aggravata. Nel corso dell’operazione sono stati arrestati Niculae Popovici, 26enne rumeno, residente a Pontecagnano; Sami Ouarsan, 33enne marocchino, domiciliato a Battipaglia; Gheorghita Nelu Banta, 29enne rumeno, senza fissa dimora e Erika Sacalus, 27enne rumena, senza fissa dimora.

L’indagine, avviata nello scorso mese di marzo ha consentito – in breve tempo – di annullare un’organizzazione, con base a Santa Cecilia di Eboli, costituita da soggetti che favorivano e sfruttavano l’attività di prostituzione di donne rumene, assicurandone la relativa “protezione”, dietro l’imposizione di un corrispettivo di 150 euro a settimana per ciascuna. Le investigazioni hanno consentito di accertare le modalità con le quali avveniva la gestione del meretricio sulla fascia costiera ebolitana; gli appartenenti all’organizzazione  preoccupava che le donne da loro “protette” potessero fruire delle posizioni più favorevoli (gli spartifuoco più in vista ovvero le piazzole di sosta più ampie così da consentire alla “clientela” di potersi fermare senza recare intralcio) per adescare i clienti, allontanando, con metodi violenti chiunque non fosse in grado di corrispondere il prezzo imposto per tale “servizio”, esercitando così un vero e proprio monopolio nel settore.

Gli stessi sodali procuravano alle donne sfruttate una sistemazione alloggiativa per la permanenza nell’area e intervenivano per scongiurare episodi di violenza nei loro confronti da parte di altre prostitute di diversa etnia ovvero di “clienti insolventi”. Inoltre, la vigilanza nei confronti delle “protette” era assiduamente garantita durante lo svolgimento dell’attività di meretricio, mediante un vero e proprio servizio di controllo, svolto a bordo di potenti autovetture. Infine, al termine della giornata, il “gestore della piazza” provvedeva a riscuotere il prezzo imposto, sia per la protezione, sia in percentuale sul guadagno della giornata. Nell’ambito di questo sistema di sfruttamento, le indagini hanno anche consentito di far luce su un recente episodio di violenza, accaduto il 4 aprile scorso, che aveva avuto come protagonista un marocchino 35enne. Al termine delle operazioni, dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Salerno-Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria mandante.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Come al solito giriamoci dall’altra parte,assolviamo la nostra coscenza con argomentazioni puerili,diamo la possibilita’ a questo marciume di prosperare con la messa in evidenza di culi e tette per l’italiano fallito….fra poco questi ci mangiano vivi….invasi e derisi in Patria,depredati nella nostra casa…….onore a quel che resta,all’orgoglio residuo dei pochi Italiani rimasti,Italiani veri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.