Salerno, la Misericordia con l’ANLAIDS scende di nuovo in piazza per la lotta all’AIDS

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

bonsai_anlaidsL’iniziativa si svolgerà nei giorni giovedì 17 Aprile in piazza Caduti di Brescia (Pastena) e piazza Valitutti (zona Trincerone) , venerdì 18 in piazza Caduti di Brescia e Piazza Valitutti, ; sabato 19 in piazza Caduti di Brescia, piazza Valitutti e presso l’ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona (atrio di accesso ai padiglioni) ; domenica 20 in Piazza Caduti di Brescia.

I Volontari dell’ANLAIDS (Associazione Nazionale Lotta contro l’AIDS),supportati, come di consueto,dalla Confraternita di Misericordia di Salerno, distribuiranno opuscoli informativi sulle tematiche della prevenzione dell’infezione da HIV e della ricerca.

Chi offrirà un contributo minimo di 15,00 Euro, potrà portare a casa un Bonsai. I fondi raccolti verranno devoluti all’ANLAIDS, ONLUS impegnata da anni negli scopi della ricerca, prevenzione e accoglienza. Gli obiettivi dell’ANLAIDS non riguardano solo il finanziamento della ricerca e il potenziamento dell’assistenza ai malati, ma anche la sensibilizzazione nei confronti di questa grave patologia, la cui diffusione è strettamente collegata alla mancanza di informazione. La prevenzione rappresenta l’arma principale per combattere il virus dell’HIV.

La manifestazione “BONSAI AID AIDS”, giunto ormai alla sua ventiduesima edizione, si svolgerà in circa tremila postazioni diffuse in tutto il territorio italiano. Un importante momento di aggregazione intorno alla piaga dell’AIDS.

I volontari di Salerno, si sono aggiudicati il premio di “Postazione più creativa” nell’ambito dell’ edizione dei “Bonsai Awards 2012”. Se le condizioni meteo lo permetteranno, anche quest’ anno verrà istallato  uno stand creativo in Piazza caduti di Brescia.

Area P.R. Confraternita di Misericordia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.