L’Asl di Salerno perde 500 euro al minuto per una cattiva gestione

Stampa
asl_salerno_L’ Asl di Salerno è arrivata a perdere, per anni, 500 euro al minuto, cioè oltre 700mila euro al giorno. E’ quanto risulta  dall’esperienza del colonnello dei Carabinieri Maurizio Bortoletti, come commissario straordinario di una delle aziende sanitarie più complesse d’Italia (13 ospedali, 9mila dipendenti, 1,6 miliardi di euro di bilancio), illustrata oggi a Roma in un incontro organizzato da Ispe-Sanità e Trasparency International con il supporto di Rissc.

«Come è stato possibile – si chiedono gli esperti – che per anni nel caso salernitano (fino ad aver accumulato oltre 1,5 miliardi di perdite iscritte a bilancio, con migliaia di ricorsi contro l’Asl, mesi e mesi di ritardo nei pagamenti che crescevano di trimestre in trimestre) nessuno sia intervenuto per chiudere i rubinetti? Anche perchè, poi, si è dimostrato, e lo dimostra l’attuale risultato ottenuto dal direttore generale che ha proseguito l’opera di infrastrutturazione gestionale avviata, i soldi bastavano e avanzavano, tanto da pagare in anticipo le fatture, anche quelle non scadute, dei propri fornitori colpiti dal sisma in Emilia Romagna o avviando i weekend operatori per ridurre le liste di attesa».

FonteOnline-news.it

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • giorno.
    il signor bortoletti ha sempre criticato l’attuale gestione dell’asl salerno.poi…guarda caso..lascia brunetta pdl passa con fratelli di italia – partito che gestisce l’asl – e la opinione cambia.
    ma complimentoni!!
    buona giornata

  • Ci sarebbe da chiedersi:chi si e’ arricchito in questa situazione? Sono sicuro che mai risposta ci sara’!

  • Ci sarebbe da chiedersi oltre alle lodi sperticate di Bartoletti verso l’attuale gestione della ASL Salerno, ove hanno vissuto per tanti anni le varie magistrature civili,penali e contabili?A che cosa serve avere tanti organi giudiziari se non funzionano a dovere?Non c’è niente da fare altro che Europa, l’Italia è sempre di più il paese maggiormente sviluppato del Nord Africa, con una corruzione,un malaffare politico-economico tra i primi tre al mondo,tra India,Brasile,Russia,etc………………………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.