Meteo: Pasqua e Pasquetta variabili con temperature miti, Italia divisa in due

Stampa
Sole_caldo_PrimaveraSaranno una Pasqua e Pasquetta caratterizzati dalla variabilità, a livello meteorologico, con alternanza di sole e nuvole e locali e improvvisi episodi di instabilità al Centronord. Le previsioni sono del Centro Epson Meteo secondo cui domenica e lunedì prossimi il vortice di bassa pressione, parte della quarta perturbazione del mese, si centrerà sul nord della Francia e indirizzerà così verso Italia correnti sud-occidentali leggermente instabili. Non farà freddo – rileva – ma anzi prevarranno i rialzi e le temperature si attesteranno su valori piuttosto gradevoli, con punte anche oltre i 20 gradi specie al Sud. Domani, intanto, sarà una giornata molto simile a quella di oggi.
Il tempo sarà bello al Nord, in Toscana, Lazio e Sardegna, mentre piogge sparse si registreranno su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, entroterra campano, Calabria e Sicilia Settentrionale. Venerdì la terza perturbazione del mese porterà gli ultimi strascichi con nubi sparse sull’estremo Sud con qualche rovescio tra Puglia meridionale e alto Ionio. La sera, a seguito dell’arrivo della quarta perturbazione del mese, comincerà il vero peggioramento al Nordovest con fenomeni anche a carattere di rovescio. A livello termico si registreranno dei rialzi al Centrosud. Sabato la stessa perturbazione determinerà condizioni di instabilità al Centronord, con piogge non continue, e con maggior rischio di rovesci nel settore a nord del fiume Po. Al Centro il tempo sarà più instabile nelle zone interne, specie della Toscana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.