Porti: Genova e Savona come Napoli e Salerno. E’ scontro sulle Autorità Portuali da accorpare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Porto_di_SalernoCompagni di sventur, scema la pena. La sforbiciata di Lupi alle Autorità Portuali crea scompigli a nord e a sud. Come riportato da un sito settoriale, infatti, lo stesso polverone campano si è alzato in Liguria, dove dovrebbe venir fuori un’unica Autorithy dagli accorpamenti di Genova e Savona, con Genova – naturalmente – ben salda al timone . Un’ipotesi di accorpamento caldeggiata da molti e ben accolta dal presidente dell’Autorità Portuale genovese che però ha ribadito anche la priorità di Genova – capitale dello shipping e della portualità –  con grande disappunto dei cugini savonesi che non vogliono che il loro porto si riduca al ruolo di gregario.

Che poi fa rima con precario, visto che anche lì – come a Salerno – le attività portuali rappresentano un forziere per l’economia del territorio. Da questo, e non certo per rivalità, nasce la levata di scudi salernitana che si oppone all’abbraccio forzato con Napoli. Maccauro ha inviato una lettera al Vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina per investire anche Roma della crociata cittadina a difesa del suo Porto, che ha un’identità definita e un futuro solido, e che dopo la crescita esponenziale degli ultimi anni non può morire ora di burocrazia. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.