Salernitana: Alessandro Volpe, l’arma in più di Angelo Gregucci

Stampa
Alessandro_VolpeIl gol col Pisa ha aveva regalato la vittoria alla sua squadra, quello di Prato domenica scorsa ha dato ai granata solo l’illusione di poter completare la rimonta, ma  per Alessandro Volpe rappresenta un’ulteriore conferma dell’ottimo stato di forma che sta attraversando. L’ex del Lanciano è un rinforzo casalingo di cui la Salernitana aveva necessità, soprattutto in questa fase in cui molti elementi preziosi risultano fermi ai box per infortunio. Letteralmente rigenerato dalla cura Gregucci, è nelle vesti di trequartista che Volpe sta fornendo le sue migliori prestazioni in questa stagione.

Dotato di un buon tiro dalla distanza, ha messo più volte in difficoltà le difese avversarie nelle ultime giornate. La sua migliore partita l’ha giocata probabilmente in casa dell’ormai ex capolista Frosinone. Nel ruolo di trequartista affidatogli nelle ultime tre partite disputate in campionato, non ha fatto rimpiangere Mancini ed anzi ha fornito al tecnico un’alternativa in più su cui poter puntare anche nei play off. Negli ultimi due mesi ha segnato in tutto 5 gol: il primo è arrivato nella semifinale d’andata di Coppa Italia, all’Arechi col Grosseto, il secondo l’ha segnato in campionato proprio contro i toscani, allo “Zecchini” nella sfida persa per 2-1 dalla squadra di Gregucci. E’ a Frosinone che un sua rete si è rivelata preziosa e decisiva anche per il risultato finale, alla luce del pareggio conquistato al Matusa.

Contro il Pisa, poi il suo gol “strappa – applausi” ha rappresentato per la Salernitana il colpo da tre punti. L’ultima, in ordine di tempo, la quarta in campionato, è quella segnata domenica scorsa a Prato, ma al di là dei gol, Volpe si sta rivelando un elemento importante. L’ex del Lanciano ha riscattato un inizio di stagione tra luci ed ombre, ha saputo dare un calcio alle critiche e dimostrare il suo reale valore. Ingaggiato a fine estate per fare la differenza, è solo ora che il centrocampista laziale si sta dimostrando un reale rinforzo per la Salernitana e Gregucci spera possa continuare ad rivelarsi prezioso anche nei play off.

(Foto US Salernitana)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.