Salernitana e Monza per la finalissima di Coppa Italia. In campo Ginestra e Mancini

Stampa
sal_monzaQuesta sera alle ore 20:45 allo stadio Arechi di Salerno si gioca Salernitana-Monza, partita di ritorno della finale di Coppa Italia Lega Pro. La partita si potrà seguire in diretta, a partire dalle 20:30, su Rai Sport 1 (canale 227 del pacchetto Sky oppure, in chiaro per tutti, 57 del vecchio digitale terrestre); è garantito anche lo streaming video sul sito della Rai, www.rai.tv; e non mancheranno gli aggiornamenti via social network attraverso Facebook e Twitter. Nel primo caso le pagine da consultare sono U.S. Salernitana 1919 e A.C. Monza Brianza 1912; nel secondo dovete cercare gli account @OfficialUSS1919 e @ACMonza. All’andata aveva risolto in favore dei campani un gol di Manuel Ricci in pieno recupero; questo significa che i brianzoli hanno bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto, oppure di segnarne minimo due facendo valere la legge della rete in trasferta. Il pareggio favorisce invece la Salernitana, che si porterebbe a casa il trofeo.

Per arrivare fino alla finale le due squadre hanno seguito percorsi lunghi e tortuosi; la formula prevedeva infatti 14 gironi da tre squadre ciascuno e partite di sola andata, con le prime classificate e le 7 migliori seconde che superavano il turno per andare a giocarsi il tabellone a eliminazione diretta, con anche le 27 squadre provenienti dalla Coppa Italia principale. Dopo due turni, altri quattro gironi con la prima classificata in semifinale; la Salernitana ha prevalso su Frosinone (0-0 esterno) e Ischia Isolaverde (2-1 interno) mentre il Monza ha avuto la meglio in un girone decisamente complicato su Virtus Entella (3-0 interno) e Vicenza (3-0 esterno). In semifinale i campani hanno sconfitto il Grosseto vincendo 3-2 e 2-1; il Monza invece si è ilberato della Cremonese (altra squadra di Prima Divisione) con un doppio 2-1.

SALERNITANA-MONZA  –  LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Luciani, Tuia, Sembroni, Piva; Montervino, Volpe; Gustavo, Mancini, Fofana; Ginestra. A disp: Berardi, Scalise, Ampuero, Capua, Ricci, Mounard, Mendicino. All. Gregucci.

MONZA (4-3-1-2): Castelli; Franchino, Polenghi, Briganti, Anghileri; Vita, Grauso, Valagussa; Gasbarroni; Sinigaglia, De Cenco. A disp: Chimini, Zullo, Candido, Bianchi, Finotto, Terrani, Fisher. All. Asta.

 

TWITTER DALL’ESTERNO DELL’ARECHI

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.