Al via il Torneo Internazionale di calcio giovanile “San Giovanni Battista”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Calcio_Attività_Mista_Olympic_SalernoGiovani talenti, sani valori, scambi culturali e divertimento assicurato. Il tutto racchiuso in una due giorni di calcio internazionale che farà tappa nella Valle dell’Irno grazie al “1° Torneo di calcio giovanile San Giovanni Battista”. L’evento, organizzato dall’Asd Comunale Fisciano, si svolgerà martedì 22 e mercoledì 23 aprile allo stadio “Figliolia” di Baronissi e vedrà la partecipazione di sei squadre in rappresentanza di Italia e Venezuela.

La manifestazione sportiva, infatti, ha ricevuto l’autorizzazione della Federazione Italiana Gioco Calcio e il consenso della Federazione Venezuelana, con la presenza del delegato Tomas Coppola. A portare in alto i colori dello stato sudamericano ci sarà il Deportivo Venezuela, rappresentativa giovanile guidata dall’esperto allenatore José Cusati (tecnico che ha sollevato per più volte il trofeo dello storico torneo internazionale di Agropoli). A completare il cartellone delle società partecipanti ci saranno i padroni di casa dell’Asd Comunale Fisciano, la Polisportiva Nike, la Scuola Calcio Valentino Mazzola, la Scuola Calcio Assocalcio Salerno e la Scuola Calcio Ogliarese. Il “1° Torneo di calcio internazionale giovanile San Giovanni Battista” vedrà in campo le formazioni appartenenti alla categoria Allievi Fascia B (anni 98-99) che saranno suddivise in due giorni da tre squadre. Accederanno, poi, alle semifinali le prime due formazioni classificate con le vincenti che si affronteranno nella finale per il primo e secondo posto. Le gare in programma, così come previsto dal regolamento, si svolgeranno su un campo di dimensioni regolamentari.

La kermesse aprirà ufficialmente i battenti martedì 22 alle ore 9 con la sfida inaugurale tra Polisportiva Mazzola e Asd Comunale Fisciano. La manifestazione d’apertura, invece, si svolgerà alle 11 al termine del secondo incontro tra Deportivo Venezuela e Polisportiva Nike. La prima giornata sarà riservata alla fase eliminatoria, mentre mercoledì dalle 10 alle 17 andranno in scena le semifinali e le finali. L’evento, alla sua prima edizione, punta a diventare un punto di riferimento per il calcio giovanile internazionale. «Quest’anno – spiegano gli organizzatori – sarà un banco di prova importante per il nostro progetto. L’arrivo in Italia di una nutrita delegazione venezuelana ci riempie d’orgoglio e soddisfazione. Vivremo una due giorni di grande calcio e divertimento all’insegna dei sani valori dello sport. Il nostro obiettivo è di crescere, ampliando il numero di squadre straniere e diventando un punto di riferimento per il calcio giovanile internazionale».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.