Costiera Amalfitana: promuovere i prodotti di Tramonti in Cina, protocollo d’Intesa

Stampa
TramontiUn evento tanto voluto quanto atteso dall’Amministrazione Comunale, che vedrà la firma del protocollo d’intesa per promuovere i prodotti di Tramonti in Cina e in tutto il resto dell’Asia: un progetto di grandi dimensioni che vedrà l’immagine di Tramonti proiettata a livello internazionale, e i prodotti destinati ai grandi mercati orientali. Dal 17 al 26 aprile sarà presente in Costiera Amalfitana una delegazione di imprenditori cinesi per promuovere accordi di collaborazione nel campo commerciale; il Comune di Tramonti firmerà un protocollo d’intesa per la promozione e lo sviluppo commerciale del nostro tessuto imprenditoriale in Cina, legato alle filiere vitivinicola, turistica, enogastronomica e dell’artigianato tipico.

L’interesse è soprattutto incentrato sulla pizza, che a Tramonti vanta antiche origini ed è valorizzata a livello nazionale con il riconoscimento della De. Co. (Denominazione Comunale). L’incontro è promosso dalla Shanghai Yishang Wine Business Consulting Co. Ltd., nella persona del direttore di Enoteca Italiana Dr Fabio Carlesi, che ha aperto la propria sede a Shanghai su iniziativa della Regione Toscana e con il sostegno della Provincia di Siena, per promuovere i prodotti di quella regione e formare addetti specializzati nella valorizzazione e nella vendita del “Made in Italy”: sarà questo l’obiettivo da raggiungere anche per il Comune di Tramonti.

La delegazione cinese sarà accolta con un rinfresco preparato dalle aziende enogastronomiche di Tramonti, e con la degustazione dei prodotti tipici della nostra terra: dopo la firma dell’accordo, inizierà la visita guidata, per visitare i luoghi storico-culturali e assistere alle fasi produttive di alcune eccellenze del nostro territorio. “Tali iniziative sono di grande aiuto all’economia locale, anche in termini di immagine internazionale – ha dichiarato il Sindaco dott. Antonio Giordano – non solo per far conoscere la bontà dei nostri prodotti, ma anche per promuovere il Comune di Tramonti come Ambasciatore del Made in Italy in Asia: in questo modo

sarà possibile valorizzare non solo prodotti, come la pizza e il limoncello, già conosciuti ai più, ma anche alimenti di pari qualità e ancora di nicchia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.