Pallanuoto: Giovanili Rari Nantes, en plein di successi nel weekend

Stampa

Pallanuoto_genericaRicco il cartellone del fine settimana delle giovanili della Rari Nantes Salerno. Ancora una vittoria al fotofinish per l’Under 15 allenata da Luca Malinconico. Alla “Vitale” grande prova di carattere dei baby giallorossi che superano a fil di sirena la resistenza dei pari età del San Mauro. Primi tre tempi metà di gara partenopea, la Rari esce alla distanza aumentando il ritmo nell’ultimo parziale, dapprima rimontando i due gol di passivo, successivamente mettendo la freccia ad 1’’ dalla fine con una splendida controfuga solitaria di Marco Iorio che manda in visibilio il folto pubblico giallorosso sugli spalti. “E’ stata una gara molto tirata, a tratti abbiamo sofferto l’aggressività e la fisicità di San Mauro che è squadra rodata e ben allenata – commenta Malinconico – Queste partite dimostrano la competitività del girone ed il livello sostanzialmente equilibrato. Non abbiamo giocato benissimo, possiamo e dobbiamo migliorare. In compenso sicuramente la gente sugli spalti non si sarà annoiata”.

CAMPIONATO UNDER 15 M GIR. A 2^ FASE –RARI NANTES SALERNO – SAN MAURO 7-6 (2-2, 1-2, 1-2, 3-0)

RARI NANTES SALERNO: Gregori, Autuori, Piccolo, Baldi 2, Fortunato, Santoro, Liguori 2, Iorio 1, La Rocca, Casaburi, Trapanese, Di Donato, Momentè 2, Iannicelli, D’Amato. All. Malinconico.

CLASSIFICA: Rari Nantes Salerno, CC Napoli, San Mauro, 6; Acquachiara, CN Posillipo 3; Cavasports, Circolo Villani, Pomigliano 0.

Prosegue senza intoppi il cammino dell’Under 13 ‘A’ allenata da Carmine Esposito che supera in casa i pari età della Swimm Academy con un netto 12-5. Gara mai in discussione fin dalle prime battute, con i giallorossi che partono in quarta e chiudono con un rassicurante +4 già il primo parziale per poi amministrare la gara con tranquillità. Forse anche troppa per il giovane tecnico salernitano che chiede di più ai suoi giovani atleti: “Non abbiamo giocato al massimo della concentrazione nonostante i miei avvertimenti della vigilia. A parziale giustifica un po’ di stanchezza per gli intensi allenamenti che ho fatto svolgere ai ragazzi in vista della gara col Posillipo dopo la sosta pasquale. Questa gara deve farci capire che nessun avversario va sottovalutato, altrimenti si rischia di incorrere in brutte figure”.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 M GIR. A – RARI NANTES ‘A’ – SWIMM ACADEMY 12-5 (6-2, 2-2, 1-1, 3-0)

RARI NANTES SALERNO: Milione, Malandrino 1, Grimaldi 3, Longo, Cozzi 1, Lauria 1, Fortunato 2, Ragosta 1, Di Mauro, Sica 2, D’Amato, Casola, Orio, Antinolfi 1, Barbato. All. C. Esposito.

SWIMM ACADEMY: Millesi, Franco 1, Padduano 1, Russo 1, Cicero, Pariato 1, Civale, Orlando, Fortuanto, Pagano, Corrado, Avino, Orlando, Barali, D’Aniello 1.

CLASSIFICA: Rari Nantes ‘A’ 36; CN Posillipo ‘A’ 28; San Mauro ‘A’ 27; CC Napoli 22, Acquachiara 19; Circolo Villani 10; Swimming Sorrento 6; Swimm Academy 3; Cavasport 0.

Immediato riscatto per l’Under 13 ‘B’ allenata da Rosario Ferrigno in casa contro lo Sporting Club Nuoto Napoli. Avvio di gara sostanzialmente equilibrato, i giallorossi accelerano nel terzo parziale piazzando un break di 4-0 che consentirà loro di gestire ed amministrare la gara fino alla sirena. Soddisfatto il giovane tecnico giallorosso: “E’ stata una bella partita, i ragazzi hanno giocato bene senza lasciarsi intimorire dalla maggior prestanza fisica degli avversari come invece era successo all’andata – commenta – In difesa abbiamo tenuto, riuscendo a capitalizzare al massimo le ripartenze in controfuga. Questa vittoria deve farci assumere maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, possiamo giocarcela con tutti nonostante i diversi elementi sotto età in organico. Complimenti ai ragazzi per la bella prova offerta”. In evidenza il giovane portiere Valvano, protagonista di un rigore parato e diversi pregevoli interventi.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 M GIR. B – RARI NANTES ‘B’ – S.C.N. NAPOLI 11-5 (2-1, 2-2, 4-0, 3-2).

RARI NANTES SALERNO: Valvano, Forte 2, Arienzo 2, Braca 2, Gallo 2, Caputo 1, Mazzariello 1, Monetti, De Gregorio, Santoro, Paglietta 2, De Dominicis 1, Napoli, Malandrino. All. Ferrigno.

CLASSIFICA: San Mauro ‘B’ 31; SC Nuoto Napoli 25; RN Arechi 24, RN Salerno ‘B’ 21; Aqavion 16; SC Flegreo 11; Acquachiara ‘B’ 7; CN Posillipo ‘B’ 5; Pomigliano 3.

UNDICI CONVOCAZIONI PER IL “TROFEO DELLE REGIONI”. Undici atleti del settore giovanile della Rari Nantes Salerno sono stati convocati dal commissario tecnico della Rappresentativa regionale Campania Mauro Occhiello per un primo stage di preparazione al prossimo Trofeo delle Regioni Maschile “XVI Trofeo Claudio e Bruno De Angelis” riservato ai nati dal 2000 al 2002. I selezionati sosterranno una giornata d’allenamento a Napoli per cercare di strappare il pass per la convocazione definitiva alla manifestazione che si terrà ad Anzio (RM) dal 4-6 luglio 2014. “Queste convocazioni rappresentano per noi motivo di vanto oltre che di visibilità per i nostri ragazzi – commenta il responsabile del settore giovanile giallorosso Luca Malinconico – Ancor più perché il movimento pallanuotistico campano è all’avanguardia nazionale, come dimostrato dai lusinghieri risultati ottenuti dalla Rappresentativa nelle ultime edizioni del Trofeo”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.