Angri: successo per l’iniziativa “Caffè sospeso”, paghi l’espresso anche al cliente successivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
caffè“Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo…” (Luciano de Crescenzo). Sta incontrando grande interesse l’iniziativa della Confesercenti di Angri “il Caffè sospeso”. La rete del caffè solidale oramai anche ad Angri è diventata una realtà. Tanti i bar che hanno aderito e che esponendo la locandina, evidenziano che sono preposti a offrire i caffè sospesi e a accettare, nel caso qualcuno lo voglia , il pagamento di un altro caffè che andrà ad un avventore, un cliente o un amico che entrerà successivamente nel proprio locale.

Una catena di solidarietà inaspettata che ha coinvolto tante attività,  le quali hanno subito accettato l’invito fatto dall’ associazione  di categoria e che hanno poi dato vita tra loro,  ad una rete che a breve farà partire sul territorio un corso di qualifica professionale di Barman o Sommelier gestito  sempre dalla Confesercenti locale  e che sarà totalmente patrocinato dalla Camera di Commercio di Salerno. Così lo spirito iniziale del progetto man mano è andato ad allargare gli interessi.
I referenti dell’associazione,  dalla sede di via Zurlo,  fanno sapere  che a breve partiranno  altri progetti solidali che coinvolgeranno altre attività commerciali  di altri settori.

Il vicepresidente della Confesercenti Angri  Paolo Novi dice: “insomma pare che si stia riuscendo a individuare il cammino che bisogna fare per poter uscire da questa forma di stasi totale. Il criterio è   quello di fare rete e di stare insieme, di condividere progetti e idee, tutto questo quanto meno dà sostegno e visibilità in questo periodo di forte crisi e difficoltà per tutti.”
Questi i bar e le caffetterie di Angri che hanno aderito al progetto.
BAR RIBO’- CORSO ITALIA
CAFFETTERIA SAN GIOVANNI – PIAZZA SAN GIOVANNI
CAFFETTERIA AMORE – PARCO AMORE
CAFFETTERIA RUGGIERO – PROLUNGAMENO CORSO ITALIA
CAFFE’ TESTA – CORSO VITTORIO EMANUELE
CAFFETTERIA ANNALISA – VIA MARCO POLO
BAR MON AMOUR – VI ANAZIONALE
CAFFE’ PEPERITA – VIA ZURLO
NA’ TAZZULELL E CAFE’ – VIA RENATO RAIOLA
BAR CENTRALE – VIA CRISTOFORO COLOMBO
BAR CLASSIC – PIAZZA ANNUNZIATA
J. & B. BAR – VIA PAPA GIOVANNI XXIII.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.