Mercato S.Severino: Comune aderisce a progetto “Una nuova cultura della sicurezza stradale in Campania”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
sicurezza_stradale“Il nostro Comune ha aderito al Piano d’Azione “Una nuova cultura della sicurezza stradale in Campania”, elaborato dal Tavolo Tecnico interistituzionale per la sicurezza stradale con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza per una mobilità sicura, responsabile e sostenibile”. Lo ha detto l’assessore alle Politiche Culturali Assunta Alfano. “Abbiamo aderito al piano d’azione – ha spiegato l’assessore – perché riteniamo necessario promuovere una nuova cultura della sicurezza stradale, intesa come insieme di valori, norme, orientamenti di comportamento che, ispirano le scelte sulla strada in relazione con gli stili di vita dei singoli soggetti”.

“Il progetto – ha proseguito Assunta Alfano – è rivolto alla popolazione scolastica di tutte le scuole presenti sul territorio, agli adulti over 60, agli extracomunitari, ai neopatentati, ai giovani in generale, agli allievi delle autoscuole, ai pedoni, ai ciclisti. L’approccio sarà diverso a seconda delle categorie per cui sono previste tre linee strategiche”. “La linea strategica che interessa gli studenti – ha aggiunto l’assessore –  è connotata come “Educazione alla mobilità sicura, responsabile e sostenibile per la popolazione scolastica”; il piano che si rivolge agli anziani verte sul “Rafforzamento della sensibilità e della consapevolezza in termini di sicurezza stradale di particolari categorie di utenti”; la terza linea strategica, rivolta a tutti, prevede attività di sensibilizzazione e di comunicazione.

Tante le attività previste, dai percorsi didattici per le scuole ai corsi di formazione per la popolazione adulta, dalla formazione per gli allievi delle autoscuole all’aggiornamento per gli anziani over 60”. “Siamo convinti che l’adesione al Piano d’Azione per la sicurezza stradale – ha concluso l’ass. Alfano – attraverso le azioni pratiche che saranno attivate sul territorio, contribuirà all’accrescimento del senso civico e della responsabilità dei cittadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.