Salerno: ecco tutti i musei provinciali aperti a Pasqua, Pasquetta ed il 25 aprile

Stampa
Museo_Virtuale_SalernoPasqua e Pasquetta all’insegna dell’arte e della cultura nel salernitano. Sono diverse infatti le strutture museali che resteranno aperte il giorno della Resurrezione di Gesù e il Lunedì d’Albis finanche il 25 aprile (Giorno della Liberazione). Restano invariati rispetto al periodo invernale gli orari di apertura al pubblico del Museo di Villa de Ruggiero, Museo Archeologico Provinciale, Museo della Lucania Occidentale di Padula, Museo dell’Alta Valle del Sele, Pinacoteca Provinciale e Area Archeologica di Fratte. Posticipato l’orario di chiusura al pubblico del Museo della Ceramica di Villa Guariglia e del Castello di Arechi, rispettivamente alle 18.30 e alle 19.00.

Il Museo Virtuale della Scuola Medica di via Mercanti sarà aperto dalle 9:30 alle 12, ed anche il Museo Diocesano in largo Plebiscito, aperto anche a Pasquetta dalle 8.30 alle 19.30. Chi intende trascorrere domenica alla scoperta della Salerno Antica, potrà, dunque, visitare anche San Pietro a Corte, in via Canali, dalle 10 alle 13, oppure i Giardini della Minerva, dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20 e, a Pasquetta, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20″. Apertura straordinaria di domenica, per tutto il periodo estivo, dell’Area Archeologica di Fratte da domenica 27 aprile dalle ore 9.00 alle 15.00. Modificato l’orario di apertura del Museo Archeologico dell’Agro Nocerino, che da martedì 15 aprile chiuderà al pubblico alle 15.00.

Per quanto riguarda le festività del 21 aprile e del 25 aprile si segnalano gli orari di apertura dei siti museali:

– Castello di Arechi di Salerno ore: 10.00 – 18.00;

– Museo della ceramica di Villa Guariglia di Raito: ore 10.00 – 18.00;

– Museo R.A.A.P. di Villa de Ruggiero di Nocera Superiore: ore 10.00 – 18.00;

– Area Archeologica di Fratte: ore 10.00-18.00;

– Museo Archeologico Provinciale di Salerno: ore 10.00 – 18.00;

– Pinacoteca Provinciale di Salerno: ore 10.00 – 18.00;

– Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula: ore 9.00 – 15.30.

Resteranno chiusi al pubblico in tali giornate i siti museali di Nocera Inferiore e di Oliveto Citra. Tutti i Musei Provinciali saranno chiusi al pubblico in data 20 aprile, domenica di Pasqua e giovedì 1 maggio Festa del lavoro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.