Salerno: Microimprese aprono “sportello anticrisi” per assistere i piccoli imprenditori

Stampa

crisi_negozio_chiusoL’associazione delle microimprese italiane COMITAS lancia oggi a Salerno lo “Sportello Anticrisi” che fornirà in città assistenza a piccoli imprenditori e artigiani in difficoltà. “Oramai non passa giorno senza che un imprenditore schiacciato dalla crisi economica si tolga la vita – spiega Comitas – La conferma a tale fenomeno arriva dai numeri: negli ultimi 4 anni in Italia i suicidi per cause economiche sono aumentati del 30%. Una vera e propria emergenza che può essere affrontata fornendo strumenti utili di difesa agli artigiani e ai titolari di piccole attività”.

“Attraverso lo “Sportello Anticrisi” uno staff di legali, commercialisti ed esperti darà assistenza agli imprenditori diSalerno su diversi fronti: cartelle esattoriale, debiti col Fisco, ritardi nei pagamenti da parte della P.A., banche, interessi usurari e malaburocrazia – prosegue Comitas – Tutte le situazioni in cui i titolari di attività risultano vessati o subiscono una violazione dei propri diritti, verranno denunciate in sede penale, al fine di far valere le ragioni dei piccoli e salvare realtà che con il giusto supporto possono continuare ad operare”.

“I piccoli imprenditori sono abbandonati a loro stessi – afferma il presidente Comitas, Francesco Tamburella – Con tale Sportello Anticrisi vogliamo non solo offrire strumenti concreti di difesa, ma anche far sentire meno solo chi oggi, schiacciato dalla crisi economica, arriva a compiere gesti estremi perché dimenticato dalle istituzioni”. Lo Sportello Anticrisi Comitas di Salerno fa capo all’AVV. Pierluigi Morena – C.so Vittorio Emanuele Trav. Torretta, 4. Per info e appuntamenti è possibile contattare il numero nazionale 06.99341843

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.