Sen. Cardiello: ” La Campania non autorizzi l’uso della cannabis negli ospedali.”

Stampa
cardiello_aula_senato_Il Sen. del Gruppo di Gruppo FI Franco Cardiello interviene in merito alla proposta di legge presentata dai radicali e socialisti alla Regione, con la quale si chiede l’autorizzazione a curare con medicinali e preparati a base di principi attivi cannabinoidi, sia negli ospedali che in ambito domicialiare, i malati. “La Regione Campania non può accodarsi ad un provvedimento approvato dalla Regione Abruzzo, in quanto il Parlamento non è favorevole a tale proposta. E’ scientificamente provato che l’uso della cannabis – dice Cardiello – provoca danni cerebrali, pertanto  non penso che il gruppo regionale di Fi si renda complice di fatti che danneggiano la salute umana. Inoltre è previsto che le spese, pari a €50.000, per tali medicinali siano a carico del sistema sanitario regionale.  Mi auguro – conclude – che il consigliere Mucciolo ritiri il provvedimento essendo un atto chiaramente provocatorio, mi batterò in tutte le sedi per evitare tale scempio.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • questi sono i soliti moralisti da strapazzo, che per anni non hanno reso possibile in Italia di poter contare su un efficacia terapia del dolore, cosa che in tutti i paesi civili invece è permesso.
    Ma si rendono conto quanta gente è costretta a subire il dolore perche questi signori vogliono imporre agli alri il loro modo di vedere.
    E pensare che fino a poco tempo fa facevano parte del polpolo della libertà. Ma quale solo la loro!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.