Sen. Cardiello: ” La Campania non autorizzi l’uso della cannabis negli ospedali.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
cardiello_aula_senato_Il Sen. del Gruppo di Gruppo FI Franco Cardiello interviene in merito alla proposta di legge presentata dai radicali e socialisti alla Regione, con la quale si chiede l’autorizzazione a curare con medicinali e preparati a base di principi attivi cannabinoidi, sia negli ospedali che in ambito domicialiare, i malati. “La Regione Campania non può accodarsi ad un provvedimento approvato dalla Regione Abruzzo, in quanto il Parlamento non è favorevole a tale proposta. E’ scientificamente provato che l’uso della cannabis – dice Cardiello – provoca danni cerebrali, pertanto  non penso che il gruppo regionale di Fi si renda complice di fatti che danneggiano la salute umana. Inoltre è previsto che le spese, pari a €50.000, per tali medicinali siano a carico del sistema sanitario regionale.  Mi auguro – conclude – che il consigliere Mucciolo ritiri il provvedimento essendo un atto chiaramente provocatorio, mi batterò in tutte le sedi per evitare tale scempio.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. questi sono i soliti moralisti da strapazzo, che per anni non hanno reso possibile in Italia di poter contare su un efficacia terapia del dolore, cosa che in tutti i paesi civili invece è permesso.
    Ma si rendono conto quanta gente è costretta a subire il dolore perche questi signori vogliono imporre agli alri il loro modo di vedere.
    E pensare che fino a poco tempo fa facevano parte del polpolo della libertà. Ma quale solo la loro!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.