Viabilità nel Cilento, Attilio Pierro: “Agli attacchi strumentali del sindaco di Pisciotta, la Provincia risponde con i fatti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
frana_cilentana_salerno“E’ singolare come il sindaco di Pisciotta Ettore Liguori ogni tanto si svegli dal torpore in cui ha vissuto politicamente per trent’anni, esclusivamente per attaccare a sproposito e in modo strumentale la Provincia di Salerno, la quale, nonostante un periodo di crisi economico-finanziario così difficile e mai vissuto dal nostro Paese nell’era repubblicana, si sta attivando per risolvere gli annosi problemi della viabilità nel Cilento”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici Attilio Pierro in merito alle recenti dichiarazioni del Sindaco di Pisciotta.

“Il sindaco Liguori – incalza l’assessore Pierro – ora è molto attivo nel denunciare l’immobilità della Provincia dopo che per trent’anni sia come parlamentare che come assessore regionale, ma anche quale presidente proprio della Provincia, non è stato mai capace di risolvere quegli stessi  problemi, come quello in località Rizzico, che ora lamenta come sindaco di Pisciotta”. “Ad ogni modo – continua – alle polemiche strumentali e sterili, così come alle chiacchiere e agli sprechi cui da decenni il centrosinistra ci ha abituati, noi come sempre rispondiamo con la concretezza dei fatti.

Per quanto riguarda la S.P. 257, infatti, abbiamo ottenuto un finanziamento regionale che comporterà lavori per complessivi 1 milione e 450 mila euro per una serie di interventi che riguarderanno l’insieme delle strade di accesso al Comune di Pisciotta, tra cui S.P. 269, S.P. 257 e la strada resione ex S.S. 447 Pisciotta-Palinuro. In proposito, c’è da dire che lo scorso 15 aprile abbiamo convocato le conferenze di servizi alle quali il Comune di Pisciotta non ha partecipato, adducendo motivi organizzativi e chiedendo il rinvio delle stesse, perché non aveva rilasciato il necessario parere di sua competenza, nonostante i continui solleciti della Provincia. La procedura di approvazione del progetto redatto dalla Provincia è, quindi, bloccata per colpa del Comune di Pisciotta. Non si comprendono, perciò, gli attacchi del Sindaco”.

“In riferimento all’intervento alla frazione Mandia, il sindaco Liguori sa molto bene che la competenza è del Comune di Ascea che, tra l’altro, ha provveduto a ripristinare la viabilità”. “Per quanto concerne il tratto di strada in località Rizzico –prosegue- aderendo alla richiesta di gestione avanzata dal Comune di Pisciotta, abbiamo predisposto un protocollo d’intesa tra il Comune, la Provincia e la Regione, la cui definizione è ancora in itinere in attesa dell’ultimo parere, quello che dovrà esprimere l’Avvocatura Regionale”.

“Anche in questo caso – conclude Pierro – è stata la Provincia a farsi carico dell’iter, mentre il Comune di Pisciotta ha brillato per assenza ed inattività. Evidentemente, il sindaco Liguori raccoglie le sue forze solo per apparire di tanto in tanto sui giornali con le sue strumentali lamentazioni” .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. pierro facevi meglio a stare zitto e rimanere nel tuo anonimao politico.La strada è bloccata da tempo, le limitazioni imposte vigono da anni, le chiusure della strada avvengono ciclicamente e ti permetti il lusso di parlare ? fosse x me vi sbatterei in galera a vita

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.