A Salerno una Pasquetta dedicata all’arte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salerno_Museo_DiocesanoA Salerno la cultura non va in vacanza ed anche nel giorno di Pasquetta ci sarà la possibilità di visitare il Museo Archeologico Provinciale. Lunedì 21 aprile, infatti, il Museo di Via San Benedetto resterà aperto dalle ore 10.00 alle 18.00 con orario no-stop ed ingresso gratuito per i bambini. Tutti i salernitani ed i turisti potranno così ammirare il patrimonio storico-artistico cittadino.

Nella giornata tradizionalmente dedicata al riposo ed allo svago si potrà quindi scegliere di partecipare ad un coinvolgente tour dalla preistoria al tardo antico, dove postazioni multimediali e videoproiezioni aiuteranno a scoprire una ricca selezione di vasi, gioielli, strumenti da lavoro ed osservare da vicino la Testa in bronzo di Apollo, simbolo del Museo, rinvenuta nelle acque del golfo di Salerno nel 1930.

Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno è social: per restare aggiornati sugli eventi basterà digitare l’hashtag #Museovivo o collegarsi alla pagina fb o twitter.

Dove – Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno

Quando – 21 Aprile 2014 – Orario: 10.00 – 18.00.

Modalità di ingresso – ingresso gratuito per i bambini. Biglietto adulti 5 euro

Prenotazioni e info – Tel. 089/231135 dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00

info@museoarcheologicosalerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.