Aeroporto di Salerno, Cisl: “Fondamentale arrivare a una svolta nella gestione”

Stampa
Aeroporto_Salerno“E’ fondamentale che si arrivi a una svolta nella gestione dell’Aeroporto di Salerno, grazie al finanziamento della Regione Campania e con il successivo bando per la privatizzazione delle quote dello scalo aeroportuale. Ancora più importante sarà l’inserimento, nelle gare per la realizzazione dei lavori all’interno della stazione di Pontecagnano Faiano, della clausola sociale, che prevede l’impiego di lavoratori provenienti dal territorio, nella esecuzione delle opere di ammodernamento”. E’ quanto dichiara Matteo Buono, segretario provinciale della Cisl di Salerno. 

“Le amministrazioni pubbliche coinvolte nella progettazione degli interventi all’interno dell’Aeroporto di Salerno”, continua Buono, “abbiano il buon senso di inserire, nei diversi capitolati di appalto, la clausola che tutela i livelli occupazionali della nostra provincia. Si tratta di un atto fondamentale per chi ha davvero a cuore il futuro dell’economia della nostra provincia. L’Aeroporto di Salerno, una volta completato nelle sue infrastrutture ed entrato nel pieno del funzionamento, sarà una delle aziende più importanti del territorio per numero di occupati ma anche per volume di affari. In questo senso è opportuno che tutte le Istituzioni, dalla Regione Campania al Comune di Salerno, dimostrino vero spirito di collaborazione, capace di superare differenze partitiche ed ostacoli creati dalle diverse campagne elettorali”. “La Cisl di Salerno”, conclude il segretario generale, “è pronta a sostenere tutte quelle iniziative che si pongono come obiettivo l’aumento dei livelli occupazionali del territorio e la crescita della economia locale”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per quanto riguarda il finanziamento da parte della regione Campania con fondi europei, io aspetterei un’attimo prima di cantare vittoria! Putroppo abbiamo le elezioni alle porte, quindi i proclami dei vari politici sono tanti! Al momento da quanto ho capito non c’è ancora nulla di scritto, ma solo un probabile assenzo del ministro Lupi, se dovessero arrivare i soldi dall’unione europea! Speriamo bene, perchè senza i lavori di allungamento della pista, tutti gli sforzi profusi per l’apertura ed il decollo dell’infrastruttura sarebbero vani…

  • Ora in parte ci credo. Proprio in virtù delle prossime elezioni europee, i politici che fino ad oggi hanno in parte ostacolato la crescita di questo aeroporto, oggi si danno da fare per raggranellare voti.
    Spero sia la volta buona per vedere conclusa questa telenovella.
    Salerno e la sua provincia ha bisogno del suo aeroporto, con esso cambierebbero tante cose: lavoro soprattutto ai giovani, agricoltura, turismo ecc.
    Poi, mi resta il sogno che dura da una vita; quello di volare da questo scalo salernitano che dura da quando ero ragazzo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.