Capitan Montervino vuole la terza promozione con la Salernitana

Stampa
Salernitana_MontervinoAd un anno di distanza dalla conquista della SuperCoppa, Francesco Montervino ha vissuto nuove emozioni con la maglia granata e, per il secondo anno di fila, si è ritrovato a sollevare un altro trofeo da capitano della Salernitana. Una coppa che ha un sapore totalmente diverso per il centrocampista pugliese e per la sua squadra.  Quella dello scorso anno ha rappresentato la classica ciliegina sulla torta di un campionato da incorniciare, chiuso al primo posto e vinto con largo anticipo. La Coppa Italia di Lega Pro sollevata quest’anno, invece, arriva in un momento delicato della stagione in cui tutto è ancora in gioco.

Per lo stesso Montervino anche la seconda parte di stagione si è rivelata tutt’altro che semplice. Chiamato in causa a singhiozzo, nelle ultime settimane ha spesso tirato il fiato, riducendo le sue apparizioni nell’undici titolare, costretto a cedere di conseguenza la fascia da capitano a Foggia. Non ha fatto drammi l’ex Napoli che, non appena ne ha avuto la possibilità, ha fornito il suo contributo, sacrificandosi pure in ruoli che hanno richiesto un forte dispendio di energie da parte sua..da parte di un giocareosi anche punta, senza mezzi termini, alla terza promozione di fila…e,  eare in poche tano della Salern Com’è accaduto a Frosinone, dove proprio alla luce dell’assenza di Foggia, è stato impiegato da esterno destro, consentendo alla Salernitana di contenere e mettere sotto pressione l’ormai ex capolista.

Nel girone d’andata è stato uno dei principali riferimenti della squadra granata; in questa seconda fase di stagione Gregucci gli ha dato spesso la possibilità di rifiatare. A differenza della scorsa stagione, in campionato non ha ancora segnato e i gol li ha trovati solo in Coppa Italia. Più volte però si è rivelato preziosissimo per i compagni. Memorabile il suo cross per Mendicino in occasione della partita all’Arechi col Frosinone nell’azione del gol che ha regalato i tre punti alla Salernitana. Alla sua quinta stagione a Salerno, dopo due campionati vinti e due trofei alzati da capitano, Francesco Montervino non vuole fermarsi qui e punta, senza mezzi termini, alla terza promozione di fila…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.