Site icon Salernonotizie.it

Master in Export Manager – General Manager (Partecipazione gratuita)

Stampa
La Salerno Formazione snc, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale e secondo la normativa UNI ISO 29990:2011 propone i seguenti MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE  CON PARTECIPAZIONE GRATUITA:

 

  1. 1.      MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EXPORT MANAGER “RESPONSABILE COMMERCIALE ESTERO” – PARTECIPAZIONE GRATUITA

Il MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EXPORT MANAGER “RESPONSABILE COMMERCIALE ESTERO” mira alla qualificazione e specializzazione dei partecipanti attraverso l’apprendimento di competenze tecnico-professionali immediatamente e concretamente spendibili nel mondo del lavoro.

 

Il corsista sarà, infatti, in grado di coniugare specifiche competenze tecniche legate all’indispensabile utilizzo del Web nella politica di Marketing rivolta all’estero, con la conoscenza approfondita degli scenari culturali, fiscali, legislativi ed economici dei principali mercati in espansione.

 

Lo studente acquisirà anche competenze specifiche in tema di comunicazione interpersonale, negoziazione e conduzione delle trattative.

 

In un contesto nel quale la battaglia competitiva si combatte in un mondo globale, per garantire il successo della propria azienda diventa fondamentale l’acquisizione di competenze specifiche che permettano di analizzare nuovi mercati potenziali, elaborare strategie di ingresso nei nuovi mercati globali, condurre efficacemente una trattativa internazionale e negoziare oltre le barriere culturali.

 

Lo studente potrà avere un ruolo importante nei confronti delle piccole e medie imprese sia all’interno degli Uffici Commerciali che uffici Marketing, ma anche rappresentare nelle realtà meno strutturate un valido supporto per piccoli imprenditori incapaci di destreggiarsi all’interno del complesso mondo del mercato internazionale.

 

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

 

Il master è GRATUITO; è previsto solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN EXPORT MANAGER.

 

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone  interessati ad entrare nel mondo dell’International Business in possesso di diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica.

 

Il bando di ammissione al corso ed il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet: www.salernoformazione.com.

 

Le domande compilate in ogni parte e complete della documentazione richiesta dovranno essere inviate entro e non oltre il 30/04/2014 tramite raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Salerno Formazione – Via Antonio Migliorati, 11 – 84134 Salerno; oppure recandosi direttamente presso gli uffici della segreteria della Salerno Formazione dal lunedi al venerdi dalle 16:00 alle 18:00. Il master avrà inizio nel mese di MAGGIO 2014.

 

 

MODULO 1 – Introduzione

 

MODULO 2 – L’approccio all’internazionalizzazione

 

MODULO 3 – Business Planning per l’internazionalizzazione

 

MODULO 4  – Contrattualistica internazionale e tutela della proprietà intellettuale in Italia e all’estero

Esperto Marketing Internazionale

MODULO 5 – Le schede Paese

e sviluppo Commerciale con l’Estero

MODULO 6 – Il contratto di rete: strumento a disposizione delle PMI per affrontare l’internazionalizzazione

 

MODULO 7 – La negoziazione

 

MODULO 8 – Analizzare e costruire un piano di marketing digitale per l’internazionalizzazione d’impresa

  1. 2.      MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN GENERAL MANAGER (DIREZIONE GESTIONE E STRATEGIA D’ IMPRESA)  – PARTECIPAZIONE GRATUITA –

Il  MASTER IN GENERAL MANAGER (DIREZIONE GESTIONE E STRATEGIA D’ IMPRESA)  – PARTECIPAZIONE GRATUITA – fornisce una visione completa dell’impresa a partire dall’interrelazione fra i suoi comparti. Il Master trasferisce ai partecipanti metodologie gestionali e tecniche operative, indispensabili per operare nell’ambiente competitivo dell’azienda moderna.

 

Il Master ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti la capacità di affrontare l’ingresso nel sistema azienda muniti degli strumenti e delle tecniche più efficaci per intervenire attivamente nei processi decisionali, di programmazione e di controllo.

 

Il Master in General ManagementSalerno Formazione- permette di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari delle principali funzioni aziendali al fine di gestire correttamente l’impresa. Il percorso formativo è finalizzato a fornire una visione integrata e globale del sistema impresa, attraverso un approccio sistemico che tende ad approfondire le diverse aree funzionali, in un’ottica di integrazione e di sviluppo del business. Il Master si pone l’obiettivo di formare manager ed imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese, fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel mercato economico e della produzione.

 

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

 

Il master è GRATUITO; è previsto solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN “GENERAL MANAGEMENT” (DIREZIONE GESTIONE E STRATEGIA D’ IMPRESA).

 

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone  in possesso di diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica.

 

Il bando di ammissione al corso ed il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet: www.salernoformazione.com.

 

Le domande compilate in ogni parte e complete della documentazione richiesta dovranno essere inviate entro e non oltre il 30/04/2014 tramite raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Salerno Formazione – Via Antonio Migliorati, 11 – 84134 Salerno; oppure recandosi direttamente presso gli uffici della segreteria della Salerno Formazione dal lunedi al venerdi dalle 16:00 alle 18:00. Il corso avrà inizio nel mese di MAGGIO 2014.

 

Programma corso:

 

MODULO 1 – GENERAL MANAGEMENT

 

MODULO  2 – LE COMPETENZE MANAGERIALI

Gli obiettivi della comunicazione

La gestione del pubblico

La gestione delle obiezioni

Il lavoro per obiettivi e la gestione delle priorità

Le regole della programmazione

La delega come strumento strategico di gestione

Gli obiettivi come strumento di valutazione

La leadership e la costruzione di una squadra vincente

 

MODULO 3 – IL SISTEMA AZIENDA – FONDAMENTI DI MANAGEMENT

Il sistema impresa: la struttura aziendale e il ruolo degli stakeholders

Corporate governance

La gestione economica: reddito, capitale, cash fl ow

Evoluzione dei modelli di organizzazione aziendale

Corporate Strategy: business, diversificazione ed internazionalizzazione

La catena del valore

Strategie d’innovazione: tecnologica, di processo, di prodotto

Intellectual Property Rights: che cosa sono e come si tutelano i brevetti e alcuni beni

immateriali d’impresa

 

MODULO 4 – ECONOMIA D’IMPRESA

I contenuti del bilancio

I principi contabili e la fiscalità

L’analisi dei risultati: riclassificazione del bilancio, stato patrimoniale e conto economico

L’analisi per indici

Il rendiconto finanziario e l’analisi della dinamica fi nanziaria

La costruzione del business plan

Stima e previsione dei flussi fi nanziari

Analisi dei metodi di valutazione degli investimenti

La copertura dei fabbisogni fi nanziari e valutazione delle fonti di fi nanziamento

L’Accordo di Basilea 2 e le implicazioni nel rapporto banca-impresa

Le logiche dei sistemi di controllo

Gli strumenti per il controllo dei costi in azienda

Gli aspetti strategici della gestione dei costi

L’impatto dei costi sulle decisioni aziendali

Il processo di costruzione del budget

Il budget delle vendite e dei costi commerciali

Il budget della produzione e la politica degli approvvigionamenti

Il budget delle risorse umane e il costo del lavoro

Reporting e analisi degli scostamenti

Dalla Balanced Scorecard al Performance management

 

MODULO 5 – PMI

Transizione imprenditoriale e continuità dell’azienda familiare

Organizzazione e strategia nel family business

Le relazioni tra strategia, proprietà e governance

La pianifi cazione strategica, la tutela e la trasmissione del patrimonio familiare

 

MODULO 6 – INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Il Sistema “Europa”: orientamenti dell’UE su politiche economiche e industriali;

Il Mercato Unico Europeo: la politica per le imprese, la politica industriale e gli appalti pubblici

Il bilancio comunitario

Le istituzioni fi nanziarie europee e gli strumenti fi nanziari

Guida alla consultazione del sito dell’Unione Europea www.europa.eu

I programmi a gestione indiretta e a gestione diretta

Le politiche di Sviluppo Sostenibile

Il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane

Le agevolazioni per l’internazionalizzazione

Il contratto internazionale: dalla negoziazione alla sua redazione

La gestione delle problematiche doganali e dei trasporti nelle operazioni all’estero

 

MODULO 7 – GESTIONE FINANZIARIA, RISK MANAGEMENT, VALUTAZIONE E FINANZIAMENTO DEGLI INVESTIMENTI

Costruzione ed interpretazione del Business Plan

Metodologie di valutazione e gestione degli investimenti il Capital Budgeting

La determinazione del fabbisogno fi nanziario

Il rischio nell’azienda: definizione, misurazione e gestione

Il rischio di liquidità

Il rischio di credito e di cambio

Gli strumenti di copertura dei rischi

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 

SITO WEB: www.salernoformazione.com

(messaggio promozionale)

Exit mobile version