Meteo: dopo la pioggia tempo incerto anche a Pasquetta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Meteo_pioggiaDopo la pioggia di oggi, portata da una perturbazione atlantica giunta dal Nord Europa, il tempo resterà incerto sia a Pasqua che a Pasquetta, con nuvole sparse e qualche acquazzone sui rilievi. La quarta perturbazione di aprile, che oggi ha portato la pioggia su Centro-Nord, lascerà quindi i suoi strascichi anche se, rileva il meteorologo Lorenzo Danieli, del Meteo.it, a Pasqua e Pasquetta si prevede ”tempo nel complesso buono al Centrosud, fra sole e temporanei annuvolamenti. Per il Nord la giornata di domenica sarà variabile, con qualche acquazzone soltanto sui rilievi, mentre la giornata di lunedì sarà nuvolosa e vedrà qualche pioggia in più. Le temperature risulteranno gradevoli in tutto il Paese, in particolare al Centrosud dove avremo massime per lo più comprese tra 19 e 25 gradi”.
Nella domenica di Pasqua le nubi saranno un po’ più estese al Nord e sulla Sicilia, con possibilità di precipitazioni deboli e isolate al mattino sull’estremo Nordest e , nel pomeriggio, qualche pioggia o rovesci isolati su Appennino settentrionale, Alpi e Prealpi. In serata qualche pioggia anche sulla pianura lombarda. Le temperature sono in generale aumento, con venti deboli, moderati meridionali soltanto sullo Ionio e Puglia meridionale. Pasquetta con il sole nel Sud e in Sicilia, mentre in parte del Centro e in Sardegna si prevede qualche nuvole in più.
A Nord, invece, nuvole e pioggia, con brevi rovesci su Alpi e Appennino settentrionale, con possibili sconfinamenti sulle pianure lombarde, in mattinata sulle Venezie e nel pomeriggio in Emilia e nell’estremo nord della Toscana, in serata sul Piemonte. Secondo Antonio Sanò, del portale www.ilmeteo.it, per la prossima settimana si prevede un miglioramento al Nord, con piogge via via meno frequenti. Pioverà invece a Sud, mentre ovunque le temperature tenderanno ad aumentare fino a raggiungere valori superiori a 20 gradi su gran parte della Penisola.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.