Salernitana-Perugia gara a rischio ordine pubblico. Ipotesi container?

Stampa
Stadio_Arechi_partita_esterno_cellerini_2Salernitana-Perugia è gara connotata da elevatissimi profili di rischio. Il prevedibile esodo di supporter del Grifo, per la stragrande maggioranza provvisti di Tessera del Tifoso, spaventa e non poco le autorità di pubblica sicurezza che temono possibili contatti con i rivali granata. Nulla sarà lasciato al caso per evitare il ripetersi dei tafferugli scoppiati mercoledì nell’imminenza della sfida col Monza quando uno sparuto gruppetto di sostenitori salernitani è riuscito ad entrare in contatto con quelli provenienti da Monza.

La carovana di torpedoni provenienti da Perugia (si parla almeno di una dozzina abbondante di bus in procinto di essere organizzata da ultras e non) sarà presa in consegna dalla polizia già lungo le arterie autostradali e scortata fino allo stadio Arechi. Ove, per una forma di massima cautela, potrebbero essere posizionati due file di container divisori che isolerebbero la Curva Nord dagli altri settori dello stadio. Se ne riparlerà immediatamente dopo le festività pasquali quando sono previste ulteriori riunioni per mettere a punto nel dettaglio il piano sicurezza.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ipotesi containers? e chi li paga? azzzz ma per una fetente partita di seri decisamente inferiore i salernitani tutti, anche quelli come me che se ne fregano altamente del calcio devono pagare la demenza di “tifosi delinquenti”?

  • basterebbe semplicemente impedire ai tifosi del Perugia di venire a Salerno. Del resto c’è un precedente in Salernitana-Nocerina…mi sembra che anche i tifosi della Nocerina fossero in possesso della tessera del tifoso.. Come sempre siamo alle solite….poichè si tratta del Perugia Macalli e company si muovono diversamente…che vergogna!!
    Carlo, tifoso della Salernitana

  • bhe prepariamoci perché l’anno prossimo TUTTE le partite saranno con i containers visto il girone che si prospetta i lega pro meridionale.
    proporrei di metterli visto che per ogni partita saranno necessari.

  • bhe prepariamoci perché l\’anno prossimo TUTTE le partite saranno con i containers visto il girone che si prospetta i lega pro meridionale.
    proporrei di metterli in pianta stabile visto che per ogni partita saranno necessari.

  • Domenica tutti allo stadio a tifare Salernitana. Riempiamo l’Arechi di colore granata con sciarpe , bandiere , magliette

  • Accogliamo i tifosi di perugia con fiori,canti e balli di festa,sorrisi,libagioni e battimani di gioia..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.