Salerno, Gianfranco Valiante: “In lotta per delocalizzazione Fonderia Pisano”

Stampa

Gianfranco_Valiante_1“Saremo, insieme a tutti i cittadini di Baronissi, anche noi accanto al “Comitato Salute e Vita” nella battaglia per la delocalizzazione della Fonderia Pisano di Fratte”. Ne dà notizia, in una nota, il candidato sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. “Sono troppi i malati di cancro ed è purtroppo significativo l’incremento di insorgenze neoplastiche anche a Baronissi, a pochi passi dall’impianto industriale di Fratte, dove i cittadini lamentano serie preoccupazioni per un fenomeno che tanti ricollegano all’inquinamento da polveri sottili”.

“Il problema dell’inquinamento è un tema centrale del nostro programma politico a Baronissi e prevede, fra l’altro, la delocalizzazione delle unità industriali nocive a tutela  della salute delle persone. La disattenzione dell’amministrazione Comunale di Baronissi su un tema vitale – osserva Valiante – la dice tutta sul modo di interpretare un ruolo di governo della città proteso esclusivamente alla più sfrenata ed interessata clientela ed alla noncuranza degli interessi vivi delle persone”.

“La delocalizzazione della Fonderia Pisano necessita del pieno coinvolgimento e di azioni sinergiche di tutte le Istituzioni con un forte raccordo dei Comuni interessati. Per questa ragione saremo noi, insieme ai nostri consiglieri comunali di Baronissi e a quanti vorranno, a rappresentare le istanze della città della Valle dell’Irno mercoledì prossimo all’incontro organizzato sul delicatissimo tema dal Comitato “Salute e Vita” con il sindaco De Luca a Salerno. Siamo convinti che senza un chiaro impegno intercomunale, finora mancato, il problema sarà di difficile situazione. E noi, che preferiamo i alla propaganda, saremo a rappresentare i cittadini di Baronissi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.