Salerno: in commercio pescato di dubbia provenienza, blitz della Capitaneria di Porto al mercato ittico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Pesce_sequestrato_1Il personale della Capitaneria di Porto di Salerno è stato impegnato nella repressione degli illeciti collegati alla filiera della pesca, sotto il coordinamento del comandante Maurizio Trogu e nel più ampio piano di controlli pianificato dal direttore marittimo della Campania, Contrammiraglio Antonio Basile. Un blitz partito nella notte e proseguito fino alle prime luci dell’alba è stato effettuato al mercato ittico di Salerno con l’impiego di 5 pattuglie formate dal personale della Capitaneria.I militari, dopo un’intensa attività’ di appostamenti e verifiche, hanno sequestrato circa 1700 kg di prodotto (razze, boghe, pesce sciabola, pagelli, cozze) per i quali i venditori non sapevano e non potevano fornire ai militari alcun tipo di documentazione ed informazione circa la provenienza.

In particolare, nella maggior parte dei casi, mancavano completamente i documenti di trasporto che dovevano accompagnare la merce mentre, in altri casi, erano totalmente assenti le informazioni circa la lottizzazione della merce stessa, necessarie per la pronta e sicura rintraccibilità delle informazioni relative al prodotto. Tali informazioni sono ancor più necessarie in quanto utili al fine di garantire anche ai consumatori la tutela della salute pubblica degli stessi. L’operazione ha portato inoltre alla contestazione di verbali amministrativi per un totale di circa 6mila euro. L’attenzione dei militari rimane naturalmente molto elevata sul territorio, e i controlli continueranno anche nei prossimi giorni. 

 

Pesce_sequestrato_2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.