Un Calcio all’Indifferenza: vince la Rappresentativa Juniores

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
juniores_calcioLa Rappresentativa Juniores si aggiudica la seconda edizione della kermesse benefica “un Calcio all’ Indifferenza”, nuovo progetto volto alla valorizzazione delle politche sociali ideato dal Movimento dei Giovani per il Cambiamento di Salerno e patrocinato dalla Figc. Destinatario di questa prima iniziativa l’AIL (Associazione Italiana Leucemie) cui i partecipanti, uniti alle offerte di contribuenti esterni, hanno devoluto la ragguardevole somma di 250€, acquistando le speciali uova di Pasqua.

A dare il calcio d’inizio il presidente della sezione salernitana dell’AIL “Marco Tulimieri”,Gioacchino Tulimieri, che ha sottolineato la valenza della manifestazione per sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza sanitaria, soffermandosi in particolar modo sull’attività degli ultimi anni che ha visto la fondamentale formazione del primo centro ematologico nel comune capoluogo della provincia.

“Nonostante siamo in pieno week-end pasquale e le previsioni del tempo non promettevano certo bene, non possiamo affatto lamentarci – il commento del presidente e fondatore del MGC Dante Santoro- Ringrazio tutti coloro che hanno sposato con entusiasmo questo progetto, il primo di una lunga serie di mini eventi sportivi che da qui ai prossimi mesi ci vedranno coinvolti in prima persona per supportare le persone più bisognose. Un doveroso ringraziamento allo staff, Andrea Tanga, Alessio Romano, l’area comunicazione, il fotografo Mario Zito e naturalmente la Figc Salerno nella persona del presidente Donato Di Stasi e l’AIA del presidente Pietro Contente che ha fornito ben cinque direttori di gara per la riuscita dell’evento”.

Il ringraziamento va esteso alle società che, attraverso i loro atleti e dirigenti, hanno garantito presenza e contributo a partire da chi è sempre sensibile ad iniziative del genere come l’Honveed Coperchia, seguita da Antessano, Giovi, Olympic Salerno, Picciola, Audax Salerno, Atletico Per Niente, Temeraria 1957, Centro Storico Salerno, S.Antonio Pontecagnano. Venendo al dato tecnico, il triangolare è stato vinto dalla Rappresentativa Juniores. Nel primo mini confronto, la doppietta del difensore goleador Paolo Di Laora mette ko la selezione MGC, disimpegnatasi con onore rendendosi pericolosa in tre circostanze con il pallanuotista Pastorino e Carrella, salvandosi poi nel finale dal tris.

Secondo match vinto d’autorità dalla Rappresentativa LND (Promozione, Prima e Seconda Categoria): due volte Ciro De Michele e Simone Di Nicola stendono l’MGC, in goal con un’autentica perla balistica di Antonio Buonomo. Atto conclusivo equilibrato e ricco di capovolgimenti di fronte tra Juniores ed LND: Di Laora conquista il titolo di mvp e capocannoniere (succedendo a Michele Striamo) insaccando da vero bomber su assist di Mora, Alessandro Romeo pareggia qualche istante più tardi al termine di una manovrata azione condotta da Marmoro e De Michele. Nel finale Siani sfiora il goal della vittoria per i babies e si va ai rigori: Di Marino si esalta ma Mora, Bracciante e Donnarumma non sbagliano e regalano il successo finale alla Juniores. A vincere, però, è stata prima di tutto la solidarietà.

TABELLINI

MGC-RAPP.JUNIORES 0-2

MGC: Giuseppe Giordano, Emmanuel Luciano, Massimo Colombis (Dante Santoro), Antonio Manzo, Dino Pastorino, Federico Elia, Valentino Longo, Antonio Memoli, Gennaro Boccia, Antonio Buonomo, Luca Carrella.

RAPP.JUNIORES: Alessio Paccioni (Nicola Pontillo), Roberto Ragosta, Antonio Mastantuoni, Nello Picariello, Antonio Ciaco (Leandro Laprano), Danilo Donnarumma, Franklin Mora, Davide Cretella, Paolo Di Laora, Alessandro Bracciante, Mario Siani.
ARBITRO: Giovanni Conte di Salerno (Stefano Montagnani e Stefano Camillo di Salerno)
RETI: 8′, 25′ Di Laora

MGC-RAPP.LND 1-3

MGC: Giordano, Luciano, Santoro, Manzo, Pastorino, Elia, Longo, Memoli, Boccia (Colombis), Buonomo, Carrella.

RAPP.LND: Simone Di Marino, Simone Di Nicola, Sergio Panella, Manuel Marmoro, Angelo Cuozzo, Alessio Romano, Gianmaria La Padula, Giovanni Capacchione, Vito Ascolese, Alessandro Romeo, Ciro De Michele.
ARBITRO: Simone Conforti di Salerno (Stefano Montagnani e Stefano Camillo di Salerno)
RETI: 10′ De Michele, 14′ Di Nicola, 18′ De Michele, 26′ Buonomo (MGC)

RAPP.LND-RAPP.JUNIORES 1-1 (2-3 dcr)
RAPP.LND: Di Marino, Di Nicola, Panella, Marmoro, Cuozzo, Romano, La Padula, Capacchione, Ascolese, Romeo, De Michele.
RAPP.JUNIORES: Paccioni (Pontillo), Ragosta, Mastantuoni, Picariello, Ciaco, Laprano, Mora, Cretella, Di Laora (Bracciante), Bracciante (Donnarumma), Siani.
ARBITRO: Tommaso Vallecaro di Salerno (Stefano Montagnani e Stefano Camillo di Salerno)
RETI: 5′ Di Laora, 14′ Romeo (LND)
SEQUENZA RIGORI: Mora (Goal), Di Nicola (Alto), Bracciante (Goal), Panella (Goal), Ragosta (Parato), Marmoro (Fuori), Donnarumma (Goal), Romeo (Goal), Siani (Parato), De Michele (Palo).

Davide Maddaluno
Responsabile Area Comunicazione

Foto gentilmente concesse alla stampa da Mario Zito (Salerno In Cornice)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.