A Pompei inaugura il “Giardino Incantato”, le luci di Salerno illumineranno la città anche d’estate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Luci_Giardino_incantatoPompei s’illumina anche a Pasqua; all’ombra della basilica, icona della pace universale, si accende il “Giardino Incantato”: dalle 21 di domenica sera, le luci d’artista di Salerno illumineranno la città degli scavi e del santuario. Un’iniziativa lodevole, il cui obiettivo primario è sicuramente quello di incentivare un tipo di turismo diverso da quello solito, che porta i turisti a visitare la città solo durante il giorno. Il “Giardino Incantato” è stato inaugurato dal commissario prefettizio Aldo Aldi nei giardini del sagrato del santuario della Beata Vergine del Santissimo Rosario; un giardino che risplenderà anche per tutta la stagione estiva, al fine di rendere uno scenario storico e culturale ancora più affascinante e suggestivo.

All’inaugurazione hanno partecipato gli assessori della Regione Campania, Caterina Miraglia e Pasquale Sommese, e il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Ricordiamo, inoltre, progetto del “Forum Universale delle Culture”, è stato allestito dal comune di Pompei, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura della Regione Campania e dal sindaco di Salerno. Un’idea originale e innovativa che valorizza le bellezze di questa città anche di notte e che, speriamo, possa attirare più di qualche turista per un rilancio del settore importante e decisivo, in vista della bella stagione.

Fonte corsoitalianews.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. quasi quasi…… proporrei di lasciarle li’ anche per il prossimo inverno,
    che dite ? così…. come regalo di Pasqua ai Pompeiani .
    Auguri

  2. ne sarei felice….meglio li’ che con i salernitani come te ( almeno datti un nik cosi’ ti scrivo in minuscolo ).

  3. maronn ma è possibile per ogni cosa fare fare i contestatori e non leggere le cose tra le righe. E’ pubblicità! x chi lo sapete già. Ho scritto tutto in minuscolo quindi… mala tempura currunt…
    Buona pasquetta a tutti, anche ai nemici

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.