Castel San Giorgio: completato l’ufficio Ambiente del Comune realizzato con cartone riciclato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
caste_sgiorgio_ambienteIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella e l’Assessore all’Ambiente Michele Salvati, hanno comunicato in data odierna, il completamento dei lavori all’interno dell’Ufficio Ambiente Comunale, costituito interamente da scrivanie e sedie realizzate con cartone riciclato al 100%.

«Si tratta di una ulteriore iniziativa che mostra la grande attenzione ai temi dell’ambiente e che conferma che una corretta raccolta differenziata può portare a risultati eccellenti». Ha dichiarato il Sindaco Longanella.

Enorme la soddisfazione dell’assessore Salvati:

«Dopo aver introdotto, due anni fa, l’utilizzo obbligatorio di carta riciclata fronte-retro all’interno degli Uffici Comunali, con un risparmio di carta del 50% circa, abbiamo cambiato volto all’Ufficio Ambiente. Le sedie di cartone richiamano tra l’altro i codici a barre che abbiamo utilizzato sulle buste per la raccolta differenziata. Stiamo poi utilizzando il sistema della cromoterapia (come già avvenuto per alcune scuole del territorio) per ridipingere quegli spazi dell’Ente aperti al pubblico, mi riferisco all’ufficio Protocollo, a quello per la Mensa Scolastica, oltre all’ingresso della sede del Comune. Da sottolineare che stiamo impiegando per questi lavori i dipendenti del settore manutenzione, valorizzando le risorse umane dell’Ente».

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.