La Salernitana avrà un tifoso il più: il Lecce fa la corsa sul Perugia

Stampa
Miccoli_LecceConcentrazione alta per il match contro il Pisa e radiolina accesa sull’Arechi. Questa la domenica che attende il Lecce che per una volta tiferà Salernitana ai danni del Perugia. Sfide incrociate le ultime due giornate di campionato, romanzesche se vogliamo. Ma facciamo ordine: la Salernitana ospiterà nella penultima di campionato i Grifoni in un match decisivo sia per i granata che per i biancorossi. Gli ospiti si giocano l’accesso diretto alla Serie B, gli uomini di Gregucci cercheranno i 3 punti per migliorare la propria posizione nella griglia Play Off. Il Lecce gioca a Pisa e sarà l’ultimo match della stagione dal momento che nell’ultima di campionato osserveranno il canonico turno di riposo che la sorte gli ha affibbiato.

Tra tutte le configurazioni possibili, l’unica possibilità che vedrebbe il Lecce approdare direttamente in serie B da primo della classe è che proprio il Perugia esca sconfitto dalla gara esterna di Salerno. Le ultime performance assolute delle due squadre sbilanciano le previsioni in favore degli umbri che hanno ottenuto negli ultimi cinque match 4 vittorie ed 1 pareggio; viceversa la Salernitana esce da 1 vittoria, 3 pareggi ed 1 sconfitta. Statistiche ribaltate se invece andiamo ad analizzare l’andamento in casa dei campani che hanno realizzato 16 punti nelle ultime 6 partite casalinghe con uno scarto di reti di +7 facendo del proprio stadio un vero e proprio fortino capace di consegnare a Gregucci e soci il sogno di giocarsi i playoff; in trasferta il Perugia non sembra essere invece una macchina da guerra, così nello stesso periodo gli umbri realizzano 10 punti con uno scarto di reti di +5.

Il trend sembra essere positivo per la squadra di Lotito che in estate aveva speso fior di milioni per allestire una squadra competitiva, l’ultimo botto fu Pasquale Foggia (infortunato per questo rush finale) che risultò essere quasi una risposta forte all’acquisto di Fabrizio Miccoli da parte del Lecce. Occhi puntati dunque sulle due compagini, vero e proprio ago della bilancia di questo strano ma entusiasmante campionato.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.