On. Patriciello (FI): “L’Italia non può più tardare, risorse indispensabili per donare un sospiro di sollievo alle nostre aziende”

Stampa

Aldo_PatricielloNon possiamo più accettare che i debiti vantati dalla Pubblica Amministrazione italiana nei confronti di Piccole e Medie imprese non siano ancora stati onorati. Bisogna fa applicare nel più breve tempo possibile la Direttiva europea sui ritardati pagamenti della P.A., 2011/7/UE del 16 febbraio 2011 recepita in Italia con il d.lgs. 192/2012 secondo il Piano varato dai due Commissari Rehn e Tajani nel marzo dell’anno scorso.

Parliamo di circa settanta miliardi di euro bloccati per i quali la Commissione europea ha autorizzato il pagamento senza che essi siano considerati una violazione degli impegni di bilancio assunti dall’Italia e quindi al di fuori del patto di stabilità. Tale misura annulla eventuali procedure di infrazioni che potrebbero colpire il nostro Paese ed aprirebbero la strada ad una ripresa economica con una successiva crescita, parliamo di somme che potrebbero donare una boccata di ossigeno a tutte quelle imprese che si sostengono grazie ai servizi concessi alla Pubblica Amministrazione. Queste aziende di fornitura servizi non riescono a pagare fornitori e dipendenti proprio perché aspettano il pagamento dei lavori effettuati per la P.A. e in tempo di crisi non è un problema da poco in quanto proprio queste somme servono a tenere in piedi l’azienda.

Bruxelles ha fatto tanto per garantire gli strumenti migliori alle nostre amministrazioni, spero che queste ultime facciano di tutto per sbloccare le risorse senza le quali il Paese non può sostenere la ricrescita necessaria per uscire dalla profonda crisi vissuta da anni”.

Così l’On. Aldo Patriciello sull’annoso problema dei ritardati pagamenti della Pubblica Amministrazione italiana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.