Salerno presa d’assalto dai visitatori nel giorno di Pasquetta. Boom di presenze in Costiera Amalfitana

Stampa
folla_centro_storico_Malgrado le condizioni meteo estremamente variabili,  sono stati molti i salernitani che non hanno rinunciato alla tradizionale gita fuori porta del lunedì in Albis. Come sempre, le mete preferite sono state il Cilento e la Costiera Amalfitana. Buoni affari per gli agriturismo della provincia che hanno fatto registrare tante prenotazioni, in perfetta linea con il trend nazionale che indica che un italiano su quattro ha scelto di trascorrere la giornata odierna o l’intero fine settimana pasquale nel verde delle campagne o nei parchi o nelle riserve floro-faunistiche per il più classico pic nic a contatto con la natura, magari in luoghi che offrivano anche un riparo.

Pasquetta alternativa anche quella organizzata sul fiume Alento, dove è stato possibile andare alla scoperta della ricchissima avifauna locale a bordo di canoe con un istruttore/guida. Una Pasquetta insolita era possibile anche per chi è rimasto in città: a Salerno, infatti, c’è un museo a cielo aperto che offriva un perfetto connubio tra natura, gastronomia locale e cultura: il Castello di Arechi. Musei aperti in città ed in provincia. Salerno ed il lungomare affollati già di primo mattino. Affari d’oro per bar e ristoranti.

Centro storico preso d’assalto da turisti. In tanti si sono riversati per le strade del centro alla scoperta delle bellezze culturali e non della nostra città

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che bello vedere comitive di turisti a Salerno quando venti anni fa in giro c’erano solo balordi, drogati e prostitute.
    Orgoglioso di essere salernitano grazie anche a questa amministrazione comunale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.