Vatolla (SA): Alla Fondazione Vico il seminario sull’eno-agroalimentare del Cilento

Stampa
bicchiere_vinoGiovedì 24 aprile,  a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00, a Palazzo de Vargas, Vatolla (SA), si terrà il seminario  “Le eccellenze agroalimentari del Cilento, risorse per il turismo sostenibile e l’occupazione”. Il ricco programma prevede una giornata di lavoro sui temi della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, al fine di promuovere il turismo sostenibile e l’occupazione. Si inizia alle ore 10.00 con i saluti istituzionali di Vincenzo Pepe, presidente Fondazione Giambattista Vico, Salvatore Messina, professore ordinario di politica economica  internazionale  e di politica del turismo; Luigi Scorziello, presidente BCC di Aquara, Sabato Vecchio, Consigliere nazionale Città del Bio; il Presidente del Gal Cilento Regeneratio Carmine D’Alessandro; Coordina Claudio Aprea, direttore Fondazione Giambattista Vico. Interventi: Gaetano Avallone, capo Panel Assaggiatore Oleum, esperto e cultore dell’olio di oliva; Domenico Tancredi, Associazione produttori fagiolo di Controne, Antonio Longo, Direttore produzione Santomiele s.r.l.; Vincenzo Polito, direttore azienda Vitivinicola Cantine Polito; Lucrezia Alfieri, responsabile azienda antiche ricette cilentane; Marisa Di Matteo, professore ordinario di scienze e tecnologie alimentari- Università di Salerno; Felice Vertullo, Osservatorio regionale Dieta Mediterranea Università di Perugia. Alle ore 14.00 buffet  dieta mediterranea. A seguire gli interventi  di Gerardo Antelmo, giornalista; Valerio Spagnolo, economista; Massimo Zaccardelli, ente CRA Battipaglia, Daniela Cennamo, Fiduciaria Food Cilento, Mauro Inverso VicePresidente  Gal Cilento Regeneratio, Italo Santangelo, direzione generale politiche agricole Regione Campania.

Inoltre sarà possibile ammirare la mostra pittorica “Scenari interiori” di Sofia Gonzalez Reynaldo e “Kenosis. Icone sulla soglia”una serie di affascinanti sculture realizzate da Renzo Vassalluzzo .

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.