Cava: Caritas Diocesana, corso di formazione al volontariato teorico-pratico “RelAzione”

Stampa

locandina_Caritas“RelAzione” è lo slogan che la Caritas Diocesana di Amalfi-Cava, in collaborazione con la Regione Campania, ha scelto per un corso di formazione al volontariato teorico-pratico. La partenza del corso è prevista per il 24 maggio. Il corso è diretto a formare quanti vogliono dedicare il proprio tempo a favore dei minori e degli anziani. Infatti è fondamentale recuperare una centralità dei minori e degli anziani nella società attuale affinché possano sentirsi parte integrante di una società che rispetta il valore della diversità e favorisce il discorso della promozione umana. Il corso prevede ore in aula e ore di tirocinio che consentiranno al corsista di sperimentare quanto appreso in teoria.

Alla fine verrà rilasciato un attestato da parte della Caritas Diocesana di Amalfi – Cava de’ Tirreni. Gli incontri si terranno il sabato dalle ore 16,00 alle ore 18,00, solo un incontro di venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Centro Servizi Caritas Diocesana “Domus Caritatis” sito in Piazza Vittorio Emanuele II, 17 – Cava de’ Tirreni (alle spalle del Duomo, accanto alla villetta). Le iscrizioni dovranno pervenire presso la sede della Caritas (Piazza Vittorio Emanuele II, 17 – Cava de’ Tirreni) entro il  22/05/2014, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 tel. 089/2965008, e-mail caritasamalficava@libero.it.         

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.