Esagerano con il vino a Pasquetta, cinque giovani denunciati per guida in stato di ebrezza

Stampa
carabinieri_posto_blocco_Week end pasquale di serrati controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sapri, che hanno presidiato le arterie principali e secondarie, prevenendo incidenti e sanzionando i trasgressori. Centinaia i controlli effettuati finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti e alcol, nonché delle infrazioni al codice della strada.

Così nella rete dei controlli sono “incappati” cinque giovani che avevano alzato un po’ il gomito, che sono stati deferiti per guida in stato di ebrezza alcolica. Si tratta di ragazzi del posto di età compresa tra i 18 e i 33 anni. Gravi le sanzioni per loro: a tutti è stata sequestrata la patente e sarà loro restituita dopo un periodo che va da tre mesi a due anni (dipende da quanto alcol avevano nel sangue). E se l’Autorità Giudiziaria confermerà il sequestro finalizzato alla confisca dei veicoli (per chi aveva un tasso alcolemico superiore ad 1,5 gr/l), questi saranno venduti all’asta.

Ma i controlli alla circolazione stradale hanno riguardato anche chi guidava un veicolo non coperto da assicurazione (quattro persone) e chi si trovava a bordo di “due ruote” senza indossare il casco (cinque persone). Per i primi contravvenzione di 841 Euro con sequestro del veicolo ai fini della confisca, per i secondi è prevista una contravvenzione di circa 80 euro ed il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni.

Inoltre, nel medesimo contesto, sono stati segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, 10 giovani responsabili dell’illecito della detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI SAPRI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.