Invasioni Digitali dal 24 aprile al 4 maggio 2014

Stampa

invasioni_digitaliDopo il grande successo della prima edizione non poteva mancare l’invasione 2014 che si terrà dal 24 aprile al 4 maggio in tutta Italia e, novità, anche fuori dall’Italia. La mappa online del portale è da qualche giorno di nuovo vuota ed è pronta ad accogliere le nuove #invasionidigitali. Sono già molte le richieste che stanno arrivando da tutta Italia, e non solo, per condividere intenti e passioni che superano i confini geografici dei paesi. Gli obbiettivi restano gli stessi: diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale, promuovere e valorizzare le più belle e nascoste risorse dei nostri luoghi.

Tra le novità di quest’anno c’è senza dubbio la fusione con il progetto #beniculturaliaperti, gruppo di lavoro che studia e diffonde gli Open Data, e il loro utilizzo, nel settore culturale. Le #invasionidigitali, come già avvenuto lo scorso anno, saranno una bella occasione per far rivivere i luoghi più belli e poco conosciuti del nostro paese e per promuovere le eccellenze artistico-culturali di ogni territorio, dando vita a spazi per la condivisione e la collaborazione tra cittadini ed istituzioni a favore di una politica culturale nuova e in continua evoluzione.

Rinnovato, quindi, l’appuntamento ad “invadere” i luoghi di cultura armati di fotocamere, videocamere, smartphone, tablet & Co. Anche quest’anno sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in programma, organizzarne liberamente una o più di una! Tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando i tag #invasionidigitali oppure #digitalinvasions per i contenuti in inglese. Tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale www.invasionidigitali.it.

Per info sulle modalità di partecipazione basta accedere al sito web ufficiale www.invasionidigitali.it

Per info: info@invasionidigitali.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.