Nasce il Distretto “Cilento blu”: 10 Comuni uniti per rilanciare il turismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ascea_litorale_mare_cilentoInformare gli imprenditori del territorio sulle opportunità offerte dalla costituzione del distretto turistico “Cilento blu”. È l’obiettivo dell’incontro che si svolgerà mercoledì 23 aprile alle ore 16 a Castellabate nella sala “Mons. Alfonso Maria Farina”.  Interverranno Costabile Spinelli, sindaco del Comune di Castellabate, Carlo Montone, consigliere delegato al Turismo del Comune di Castellabate, Felice Russillo, consulente tecnico dei Distretti turistici, Mimmo Iannazzone, presidente dell’Associazione Costiera Cilentana. Modera Enrico Nicoletta, responsabile dell’Ufficio di promozione turistica e culturale del Comune di Castellabate.

«È un’occasione informativa rivolta in particolare agli operatori del settore – spiega il delegato al Turismo Carlo Montone – All’incontro sarà presente un tecnico che potrà fornire informazioni dettagliate sulle opportunità offerte dai distretti turistici. Ci sarà anche il presidente dell’Associazione Costiera Cilentana, che assieme a Costa del Cilento, ha contribuito  attivamente alla costituzione del distretto. È un bell’esempio di imprenditori che si fanno promotori di un’iniziativa di “rete”. Il fatto di aver unito allo stesso tavolo 10 Comuni, con un territorio molto vasto che va da Capaccio a Camerota, è già un risultato importante: significa ragionare sulle prospettive di un intero comprensorio».

 

Il distretto turistico “Cilento blu” raggruppa i Comuni di Capaccio-Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola e Camerota. Il distretto ha lo scopo di rilanciare e riqualificare l’offerta turistica, consentendo alle imprese del territorio di beneficiare di agevolazioni in materia amministrativa, finanziaria, per la ricerca e lo sviluppo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.