Politica, Campania: Grimaldi (Pd), “No alleanza organica con Ncd, alzeremo barricate”

Stampa
pd_partito_dem“Secondo Raffaele Topo, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, il nostro partito ‘sperimenta nuove alleanze in vista anche delle regionali: queste amministrative, dove in alcuni casi siamo alleati col Ncd, rappresentano un test immediato e per il futuro’. Mi permetto di dire che col Ncd, si saranno forse alleati Topo ed i suoi amici, e certi plurali sarebbe meglio specificarli. In ogni caso, non in nostro nome”. Così Michele Grimaldi, candidato alle scorse primarie per la segreteria regionale del Pd e coordinatore della segreteria nazionale Gd.

“Vorrei sapere dal segretario regionale del Pd Assunta Tartaglione se l’alleanza alle prossime regionali con Ncd fosse parte integrante del suo programma.  E se si, perché non lo ha specificato meglio durante la campagna congressuale. E se no, dove è stata assunta questa decisione, visto che non mi pare se ne sia discusso nell’assemblea regionale e visto che non abbiamo ancora una direzione regionale”, spiega Grimaldi. “E vorrei anche sapere di questo scempio che ne pensano i membri campani della segreteria nazionale del Pd, Francesco Nicodemo e Pina Picierno, che è anche la nostra capolista alle europee. Su qualsiasi proposta consociativista o trasformista, sappiano tutti, che alzeremo le barricate”, aggiunge.

“Non è moralismo, né estremismo, né minoritarsimo: è coerenza e rispetto per i militanti e gli elettori del nostro partito. E anche – sopratutto -per i tanti che, qualora decidessero di votare (anche per la prima volta) il Pd, vorrebbero scegliere un’alternativa vera, non qualche inguacchio da prima repubblica”, conclude Grimaldi.​

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.