Spettacoli: “Anima Partenopea Tappa Zero Tour 2014”, appuntamento il 24 aprile al Teatro Italia di Eboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_animaTappa ZeroTour 2014 è il nuovo spettacolo di lancio del primo inedito omonimo degli Anima Partenopea, gruppo vesuviano, costituitosi nel 2003, grazie alla passione per la canzone classica napoletana di Antonio Campanile, voce e chitarra del gruppo, e con lui Massimiliano Costa alle percussioni e voce, Giuseppe Rapicano alla chitarra, Stefano Califano al basso, Alessio Piccolo alle percussioni, Domenico Guastafierro al flauto traverso, Vincenzo Zoppi a pianoforte e fisarmonica. Una band esplosiva, che muove dalla tradizione per rivisitarla in chiave etno-folk, in un ritmo serrato, che guardando a Renato Carosone, a Renzo Arbore, a Peppe Barra, è riuscita a rivoluzionare i grandi classici napoletani virando verso il sound andaluso, latino e  afro. Dopo essersi esibiti in lungo e in largo nella regione, aver partecipato alla Notte Bianca a Caserta, al circuito Calabria Tarantella festival ed al OKDoria di Angri, gli Anima Partenopea ripartono con un nuovo spettacolo, che abbraccia tutte le sonorità del mediterraneo.

Sarà presentato al Teatro Italia di Eboli, giovedì 24 aprile 2014, alle ore 21: Tappa Zero nasce anche dal felice incontro con il maestro Giuseppe Rapicano, intervenuto sugli arrangiamenti del set acustico, rigorosamente privo di campionature, e con il maestro Domenico Guastafierro. Alle coreografie Angelo Plaitano, Daniela Dentato, Maria Assunta Mammone e Maria Carmela D’Angelo; LuisPak Longobardi curerà le scenografie, con un digital live painting, una sorta di “racconto animato” di Tappa Zero, videoproiettato durante il concerto; presenta Renato Bodini. Tutti insieme questi artisti hanno deciso di dedicare lo spettacolo e il lancio del nuovo singolo degli Anima Partenopea ad Emanuele Scifo, trentatreenne battipagliese affetto da una grave malattia dell’apparato gastrointestinale, che richiede un trapianto multiviscerale – stomaco, duodeno, pancreas, milza, intestino tenue e crasso –, a Miami (USA), del costo di 900.000€: a lui sarà devoluto il ricavato della serata, perché Tappa Zero sia un nuovo inizio anche per Emanuele. Tanti motivi per esserci, nessuno per mancare: al Teatro Italia, via Umberto Nobile, 46, ad Eboli, il 24 aprile, alle ore 21.

Per info e prevendita à 333 6954320/ anima-partenopea@hotmail.com

Ufficio stampa à 320 7531220/ valentinadelpizzo@elementicreativi.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.