Turismo, Sommese: “Bene i dati, ora ciascuno faccia propria parte per consolidare successo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pasquale_Sommese “I dati positivi sull’affluenza turistica in Campania in occasione della Pasqua confermano i segnali di ottimismo che abbiamo registrato in occasione delle manifestazioni di Londra, Milano, Rimini e Los Angeles. Abbiamo imboccato la strada giusta. Ora ciascuno è chiamato a fare la propria parte per consolidare questo successo.” Così l’assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania Pasquale Sommese commenta il trend favorevole che si è avuto a Napoli e in Campania in questi giorni. “Abbiamo voltato pagina. La Regione – sottolinea l’assessore – è diventata l’ente che programma. Adesso tocca agli altri svolgere fino in fondo il proprio ruolo, lavorando in sinergia con noi per mettere il settore a sistema.

“Con il cartellone degli eventi, per i quali sono stati già spesi finora 8 milioni, ed altri 16 assegnati da giugno a fine anno, e con il Grand Tour abbiamo messo in campo una attività di programmazione utile per tutti i territori e per tutti i turismi. Adesso gli enti locali devono lavorare per offrire città accoglienti, pulite e sicure; gli enti provinciali e le aziende per realizzare una rete di informazione e sostegno ai visitatori; le associazioni degli albergatori per offrire proposte e pacchetti attraenti e competitivi. Così facendo – conclude Sommese – riporteremo le nostre straordinarie bellezze storiche, culturali, archeologiche e paesaggistiche al centro della domanda turistica di qualità nazionale ed internazionale.” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.