Acque reflue a Vietri Sul Mare: entra in funzione il depuratore. La soddisfazione del sindaco

Stampa

DepuratoreNei giorni scorsi le prove di funzionamento dell’impianto hanno dato risposte positive e nei prossimi giorni, con la risoluzione di un ultimissimo problema tecnico, entrerà in funzione a pieno regime.  L’opera consentirà il collettamento delle acque reflue di Vietri sul Mare al depuratore di Salerno. A gestire l’impianto sarà l’Ausino spa. 

Grossa soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Benincasa che dichiara: “E’ un’ottima notizia. Le acque di Vietri sul Mare saranno depurate con tutti i benefici che questo comporta all’ambiente ed al territorio. Un ringraziamento va all’ex assessore all’ambiente Luigi Gorga e all’attuale assessore Mario Pagano, al commissario dell’autorità d’Ambito Sele, dottor Giuseppe Parente per lo straordinario impegno profuso”.

“L’entrata in funzione del depuratore di Vietri sul Mare – spiega il consigliere comunale Luigi Gorga, già assessore all’ambiente – è stato uno dei punti centrali dell’amministrazione comunale del sindaco Francesco Benincasa. Il Comune di Vietri sul Mare è stato promotore di tutti gli incontri che si sono tenuti con le parti interessate ed è stato sempre attento a tutte le procedure al fine di realizzare questo obiettivo. E’ sicuramente una buona notizia per l’ambiente e per l’intero territorio di Vietri sul Mare”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.