Festa della Liberazione, a Pontecagnano Faiano cerimonia di commemorazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Calendario_Municipale_PontecagnanoVenerdì 25 aprile ricorre il 69esimo anniversario della Liberazione. Il Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, commemorerà il sacrificio dei militari morti per la Resistenza con una cerimonia che si svolgerà a Faiano, a partire dalle ore 11,00, nella piazza antistante l’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati”. Il Primo Cittadino presenzierà alla tradizionale deposizione di una corona d’alloro al nuovo monumento dedicato ai Caduti che fu inaugurato lo scorso anno. La cerimonia, che vedrà la partecipazione di alunni dell’Istituto Comprensivo “Moscati”, si aprirà con l’Inno d’Italia e proseguirà con un momento di preghiera e gli interventi di commemorazione.  

La cerimonia religiosa sarà celebrata nel pomeriggio, alle ore 18,30, da don Giuseppe Salomone nella Chiesa di San Benedetto a Faiano con una messa in suffragio dei militari morti per la Resistenza. Per l’organizzazione dell’intera manifestazione, il Comune si è avvalso della collaborazione della locale sezione dell’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione, presieduta da Vincenzo Marrazzo.  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.